La piaga della diffusione incontrollata delle armi da fuoco? La catena delle uccisioni e delle stragi in America? Che cosa succederà dopo l’ennesimo eccidio, i nove morti e sette feriti in un college rurale dell’Oregon? Cominciamo da questo video, realizzato e diffuso sui social da Ted Cruz, uno dei candidati alla nomination presidenziale repubblicana.
Il senatore texano, il beniamino del tea party, l’ha diffuso all’inizio dello scorso agosto. È un campaign video, s’intitola “Making Machine-Gun Bacon“, è indirizzato soprattutto all’America rurale, all’America più conservatrice, all’America degli stati del sud. Cruz, quel suo sorriso falso e irritante, arrotola intorno alla canna di un fucile mitragliatore AR-15 fette di bacon, ricoprendo il tutto con carta stagnola. Quindi – la scena è in una sala di tiro a segno – esplode raffiche contro un bersaglio, gocce di grasso cadono per terra. E il bacon è perfettamente rosolato, buono da mangiare.
È questa la ricetta per vincere, nelle presidenziali americane prossime? C’è poco da ridere, un tipo così – o come Donald Trump, anch’egli assertore strenuo delle armi da fuoco e ostile a ogni tipo di controllo – potrebbe guidare l’America dopo Obama, proprio con questo tipo di campagna pro-armi da fuoco, e con i soldi del potente complesso militare-industriale che tiene in pugno la politica americana.
UNA CONVERSAZIONE SULLA STRAGE IN OREGON
GUIDO MOLTEDO OSPITE DE “IL VASO DI PANDORA”, RADIO CAPODISTRIA

Aggiungi la tua firma e il codice fiscale 94097630274 nel riquadro SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE della tua dichiarazione dei redditi.
Grazie!
1 commento
[…] IL BACON SUL MITRA DEL CANDIDATO TED CRUZ […]