Il “Pellegrinaggio” di Carlo Buldrini a Venezia

YTALI
Condividi
PDF

 

Giovedì 5 maggio alle ore 18,15 all’Ateneo Veneto in Campo San Fantin a Venezia, Carlo Buldrini presenta il suo nuovo libro Pellegrinaggio buddhista.

L’autore, giornalista e profondo conoscitore di quei mondi dove ha passato trent’anni della sua vita, dividendosi tra la direzione dell’Istituto Italiano di Cultura e l’insegnamento alla Jamia Millia Islamia, l’università islamica di New Delhi, ha già al suo attivo altre pubblicazioni come “Lontano dal Tibet” e “Nel segno di Kali”.  Buldrini si è laureato in architettura nel 1970 presso l’Istituto Universitario di Architettura di Venezia. “Lontano dal Tibet” è stato pubblicato in India con il titolo “A Long Way from Tibet” (2005). Il libro è entrato subito nella lista dei best seller indiani.

 Pellegrinaggio buddhista intreccia la storia dei luoghi di culto buddisti e della loro riscoperta archeologica, la descrizione delle raffigurazioni del Buddha e quella dell’India contemporanea e dei fedeli che da ogni dove arrivano per compiere lo stesso pellegrinaggio, creando una trama di sapienti suggestioni: i luoghi e le facce, i colori e i profumi di un mondo pieno di contrasti e contraddizioni, la ricchezza e la profondità di una spiritualità che non smette di parlare agli uomini, la ricerca personale di chi vuole capire e, per farlo, si rimette in cammino insieme a Siddhartha.

L’incontro sarà introdotto da Claudio Madricardo di ytali.

Con Carlo Buldrini sulle orme del Buddha di Claudio Madricardo

Le scosse geopolitiche del terremoto in Nepal. Parla Carlo Buldrini di Maria Luna Moltedo

Il “Pellegrinaggio” di Carlo Buldrini a Venezia ultima modifica: 2016-05-01T18:33:41+02:00 da YTALI
Iscriviti alla newsletter di ytali.
Sostienici
DONA IL TUO 5 PER MILLE A YTALI
Aggiungi la tua firma e il codice fiscale 94097630274 nel riquadro SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE della tua dichiarazione dei redditi.
Grazie!

VAI AL PROSSIMO ARTICOLO:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia un commento