Il sostegno di Venezia a Radio Radicale

Il sindaco Brugnaro con il direttore Falconio in una conferenza stampa in appoggio dell’emittente minacciata di chiusura. Il video dell’incontro, con la dichiarazione del nostro direttore.
scritto da ytali

Nella sua battaglia, letteralmente per la vita, che conduce con determinazione dacché il governo gialloverde ha annunciato di non volere rinnovare la Convenzione sottoscritta con l’emittente per la trasmissione delle sedute del parlamento, Radio Radicale ha trovato un ampio e trasversale sostegno da parte di esponenti politici, parlamentari, intellettuali, giornalisti.

Ma a Venezia, sabato sera, ha trovato un appoggio che ha anche un valore emblematico. Il sindaco ha voluto invitare il direttore dell’emittente, Alessio Falconio, per una conferenza stampa nel luogo più simbolico della storia politica e amministrativa della città, il Palazzo Ducale, per testimoniare il suo sostegno alla radio in pericolo esistenziale.

Non una semplice mozione, come pure è accaduto in diverse altre città. Luigi Brugnaro ha voluto metterci la faccia. E l’ha fatto argomentando efficacemente le ragioni del suo appoggio.

Non un’iniziativa isolata. Brugnaro si farà promotore di altre iniziative simili, coinvolgendo altri suoi colleghi.

ytali, voce solitamente critica nei confronti del sindaco della città dove ha sede e della quale si sente parte, ha voluto esprimere pubblicamente la condivisione di questa iniziativa, con una dichiarazione del suo direttore nel corso della conferenza stampa.

Qui di seguito il video della conferenza stampa diffuso dal sito di Radio Radicale

Il sostegno di Venezia a Radio Radicale ultima modifica: 2019-04-14T14:04:44+02:00 da ytali

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia un commento