Sul sito di Radio Radicale, che ringraziamo, e qui di seguito, è possibile ascoltare la registrazione di un interessante dibattito sul recente libro di Claudio Madricardo, Democrazia indivisa, promosso da ytali.com. Quando sarà trasmesso dall’emittente, avviseremo i nostri lettori, aggiornando questo testo. Il dibattito si è svolto presso la libreria Minerva di Trieste, lo scorso 3 maggio ed è durato circa due ore. Nella registrazione la durata è stata necessariamente ridotta. Ci scusiamo per gli interventi che sono stati “tagliati” in parte o del tutto.
Erano presenti, con l’autore e con Guido Moltedo, il collega Stefano Lusa, di Radio Capodistria, che ha moderato la discussione, e numerosi agenti della Guardia di finanza che furono protagonisti delle lotte raccontate nel libro, ma anche agenti in servizio attivo, interessati a tenere vivo e a rinnovare nel loro impegno di oggi il lascito e lo spirito del movimento di allora.
Le recensioni finora apparse
Paolo Andruccioli, Rassegna sindacale
Bruno Ugolini su, strisciarossa
Loris Campetti, il manifesto/Bologna
Alberto Pedrielli, leggilanotizia
Lorenzo Lorusso, Corriere nazionale
Luigi Pandolfi, il manifesto
Democrazia indivisa può essere acquistata sulle principali piattaforme librarie. Il ricavato eventuale andrà a Emergency
Amazon, Ibs, Libreriauniversitaria e Feltrinelli Online

Aggiungi la tua firma e il codice fiscale 94097630274 nel riquadro SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE della tua dichiarazione dei redditi.
Grazie!