“Democrazia indivisa” su Radio Radicale

scritto da ytali

Sul sito di Radio Radicale, che ringraziamo, e qui di seguito, è possibile ascoltare la registrazione di un interessante dibattito sul recente libro di Claudio Madricardo, Democrazia indivisa, promosso da ytali.com. Quando sarà trasmesso dall’emittente, avviseremo i nostri lettori, aggiornando questo testo. Il dibattito si è svolto presso la libreria Minerva di Trieste, lo scorso 3 maggio ed è durato circa due ore. Nella registrazione la durata è stata necessariamente ridotta. Ci scusiamo per gli interventi che sono stati “tagliati” in parte o del tutto.

Erano presenti, con l’autore e con Guido Moltedo, il collega Stefano Lusa, di Radio Capodistria, che ha moderato la discussione, e numerosi agenti della Guardia di finanza che furono protagonisti delle lotte raccontate nel libro, ma anche agenti in servizio attivo, interessati a tenere vivo e a rinnovare nel loro impegno di oggi il lascito e lo spirito del movimento di allora.

Le recensioni finora apparse

Franco Avicolli, ytali.

Paolo Andruccioli, Rassegna sindacale

Bruno Ugolini su, strisciarossa

Loris Campetti, il manifesto/Bologna

Carlo Rubini, Luminosi Giorni

Alberto Pedrielli, leggilanotizia

Lorenzo Lorusso, Corriere nazionale 

Luigi Pandolfi, il manifesto

Democrazia indivisa può essere acquistata sulle principali piattaforme librarie. Il ricavato eventuale andrà a Emergency
AmazonIbsLibreriauniversitaria e Feltrinelli Online

“Democrazia indivisa” su Radio Radicale ultima modifica: 2019-05-08T13:41:40+02:00 da ytali

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia un commento