Grandi Navi. Sfiorata una nuova tragedia [video]

La Costa Deliziosa rischia di schiantarsi contro la Riva dei Sette Martiri, tra le grida di paura (e gli insulti) delle persone sui battelli.
scritto da ENZO BON

Domani ci diranno cosa è successo. Intanto oggi abbiamo le immagini, potenzialmente drammatiche, di una grande nave in partenza da Venezia che, a causa del forte vento causato da un temporale, viene scarrocciata con la prua verso la fine di Riva dei Sette Martiri, finendo a sfiorare la riva dei Giardini, dove si svolge la Biennale. Per fortuna senza impattare.

Video di Roberto Ferrucci

Domani ci diranno, probabilmente, che non c’è stato alcun pericolo, che il comandante è stato bravissimo a governare e che la nave non ha mai perso il controllo.

Domani. Oggi noi vediamo, da profani, che ancora una volta una gigantesca prua punta sulla città e che un gigante del mare sta entrando, con tutta la sua potenza e la sua immensa stazza, in una cristalleria.

Oggi noi vediamo solo queste drammatiche immagini, ancora una volta; ancora, dopo pochi giorni dall’altro incidente che ha visto Venezia e la sua marittima al centro di un episodio analogo che avrebbe potuto avere conseguenze catastrofiche.

Dovremo aspettare domani per sentire dalle competenti autorità rassicurazioni e soluzioni varie al problema delle Grandi Navi a Venezia. Ognuno dirà la sua, per difendere posizioni, interessi, rendite, pregiudizi.

E sarà tutto come prima, domani, in attesa che, in un prossimo domani che speriamo non giunga mai, quello che abbiamo visto l’altro mese e oggi non provochi ciò che ognuno di noi, in cuor suo, teme.  

Grandi Navi. Sfiorata una nuova tragedia ultima modifica: 2019-07-07T20:13:02+02:00 da ENZO BON

VAI AL PROSSIMO ARTICOLO:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia un commento