Abbiamo riflettuto molto, noi del collettivo che fa questa rivista, sull’opportunità di lanciare di questi tempi una sottoscrizione tra i nostri lettori. Una sottoscrizione che ci consenta di proseguire le pubblicazioni per un altro anno. Abbiamo ritenuto che sì, possiamo rivolgerci ai nostri lettori, chiedendo loro un piccolo aiuto: perché, altrimenti, ytali chiuderebbe nel giro di poco tempo.
Cinque anni di vita, diverse migliaia di articoli in archivio e centinaia di firme qualificate, ytali è oggi un’impresa culturale conosciuta e apprezzata. E in crescita. Pubblica una rivista online e una piccola collana di libri. Promuove eventi. Ha una presenza riconosciuta a Venezia, a cui dedica considerevole attenzione, pur mantenendo la sua vocazione d’impresa culturale di respiro nazionale e internazionale.
ytali è una comunità di amici e sostenitori che scrivono articoli a titolo gratuito, danno preziosi consigli e suggerimenti, aiutano a diffondere la rivista sui social e con il passaparola. Credono in questa impresa. Ma ytali non sarebbe arrivata dov’è arrivata senza il lavoro quotidiano e gratuito della sua redazione, un piccolo gruppo affiatato e appassionato, che cresce professionalmente con il crescere della rivista.
Il punto fin qui raggiunto c’incoraggia a mirare verso nuovi, ambiziosi obiettivi. Più articoli pubblicati ogni giorno, un miglioramento complessivo del prodotto, una strategia comunicativa più sofisticata ed efficace.
Questi propositi si scontrano con la realtà dei numeri. Questi obiettivi richiedono un ulteriore, più intenso impegno da parte nostra, ma anche il sostegno dei nostri amici lettori più affezionati. A loro chiediamo dunque un aiuto, per creare un piccolo fondo, indispensabile per coprire le spese correnti nel 2020 (presenza sulla rete, attività di promozione sui social, webmaster). Spese peraltro in sensibile aumento, perché proprio a causa della crescita dei lettori e degli accessi al sito, la rivista si è dovuta dotare di un’infrastruttura tecnica (dal server ai servizi di sicurezza) ad alta performance.
Per contributi e donazioni:
ytali
IBAN: IT 43 Z 01030 02001 000000805394
BIC: PASCITMMVNZ
Banca Monte dei Paschi di Siena

Aggiungi la tua firma e il codice fiscale 94097630274 nel riquadro SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE della tua dichiarazione dei redditi.
Grazie!