NYC nei giorni di Covid-19. Un minidocumentary

YTALI
Condividi
PDF

Domenica 22 marzo due giovani registi – Jeff Brenner e Adam Juegos – hanno fatto il tour della città, mentre giravano un documentario su Jim Power a.k.a. “The Mosaic Man”. Questo mini-documentario è quello che hanno ripreso di una New York insolita.

Nella sola città di New York ci sono attualmente più di 36.000 persone contagiate da Covid-19 (su 66.000 in tutto lo stato di New York e 160.000 casi in tutti gli Stati Uniti).

Domenica scorsa il governatore dello stato, Andrew Cuomo, ha dichiarato che il lockdown sarà prolungato per almeno due settimane. Tutti i lavoratori non essenziali devono dunque restare a casa.

Lo stato sta cercando con tutti i mezzi di espandere la capacità degli ospedali di far fronte ai contagiati. Sono stati creati ospedali da campo e ieri è arrivata in città la nave ospedale Usns-Comfort, con i suoi mille letti a disposizione.

Il video è stato pubblicato dal quotidiano on line The Village Sun, diretto da Lincoln Anderson, con cui ytali si pregia di collaborare.

Grazie al tuo contributo ytali sarà in grado di proseguire le pubblicazioni nel 2020.
Clicca qui per partecipare alla sottoscrizione


NYC nei giorni di Covid-19. Un minidocumentary ultima modifica: 2020-03-31T12:47:35+02:00 da YTALI
Iscriviti alla newsletter di ytali.
Sostienici
DONA IL TUO 5 PER MILLE A YTALI
Aggiungi la tua firma e il codice fiscale 94097630274 nel riquadro SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE della tua dichiarazione dei redditi.
Grazie!

VAI AL PROSSIMO ARTICOLO:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia un commento