Che succede nelle isole greche? Videointervista con Eugenio Ninios

BARBARA MARENGO
Condividi
PDF

Eugenio Ninios, architetto ateniese, ha studiato e si è laureato a Napoli. Vive tra Paros, isola delle Cicladi, e Atene, dove ha lo studio. I suoi forti legami con l’Italia lo portano ad avere una visione particolare dei due paesi, molto simili tra loro. La grave emergenza sanitaria mondiale investe anche la Grecia che però finora è stata in parte preservata da un forte contagio grazie a misure tempestive di contenimento: il futuro della Grecia così duramente piegata dalla crisi economica degli ultimi dieci anni vede nel turismo se non l’unica, la più importante risorsa: ci sarà nella prossima estate una ripresa turistica anche limitata in grado di far respirare l’economia greca? Un osservatore come l’architetto Ninios ci può dare qualche risposta.

Grazie al tuo contributo ytali sarà in grado di proseguire le pubblicazioni nel 2020.
Clicca qui per partecipare alla sottoscrizione


Che succede nelle isole greche? Videointervista con Eugenio Ninios ultima modifica: 2020-05-04T17:49:10+02:00 da BARBARA MARENGO
Iscriviti alla newsletter di ytali.
Sostienici
DONA IL TUO 5 PER MILLE A YTALI
Aggiungi la tua firma e il codice fiscale 94097630274 nel riquadro SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE della tua dichiarazione dei redditi.
Grazie!

VAI AL PROSSIMO ARTICOLO:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia un commento