Con Marilisa Palumbo e Martino Mazzonis parliamo di Stati Uniti. Una video-conversazione in tre parti che prende spunto dal rincorrersi di voci ed elucubrazioni su una possibile candidatura di Michelle Obama a vice-presidente in ticket con Joe Biden. Nel secondo segmento parliamo di Donald Trump, dell’incubo che possa ottenere un secondo mandato. Un’eventualità resa più vicina alla realtà dalla debolezza di Biden, che è il tema della terza parte della nostra conversazione.
Marilisa Palumbo è giornalista del Corriere della Sera. Attualmente è tra le curatrici e i curatori di una delle newsletter del Corriere, Il punto, dedicata alle vicende più rilevanti in Italia e nel mondo, con un costante focus sugli Usa. Palumbo è coautrice di Barack Obama, la rockstar della politica americana ed è autrice di Yes she can. Michelle Obama e la prima famiglia africano americana alla Casa Bianca.
Martino Mazzonis, giornalista, s’occupa di politica e società italiana ma soprattutto di Stati Uniti, dove ha vissuto e su cui ha scritto due libri (con M. Diletti e M. Toaldo, Come cambia L’America. Politica e società al tempo di Obama, e, con G, Borgognone, Tea Party. La rivolta populista e la destra americana). Attualmente cura, con Mattia Diletti, su Atlante, uno speciale dedicato alle elezioni statunitensi.



Copertina: Michelle Obama, a sinistra, con Oprah Winfrey

Grazie al tuo contributo ytali sarà in grado di proseguire le pubblicazioni nel 2020.
Clicca qui per partecipare alla sottoscrizione


Aggiungi la tua firma e il codice fiscale 94097630274 nel riquadro SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE della tua dichiarazione dei redditi.
Grazie!