Joe Biden gode di un ampio, considerevole, vantaggio su Donald Trump, secondo un sondaggio eseguito per la CNN. Secondo il rilevamento, il candidato democratico alle elezioni presidenziali di novembre può contare sul voto del 55 per cento degli elettori, mentre il suo rivale repubblicano è al 41 per cento. Un distacco enorme: quattordici punti.
Secondo un sondaggio NBC/Wall Street Journal, reso noto domenica scorsa, Biden ha un vantaggio di sette punti su Trump, essendo al 49 per cento contro il 42 del presidente.
Biden è su una media del cinquanta per cento in diversi rilevamenti (ABC News/Washington Post, Monmouth University e NPR/PBS NewsHour/Marist College).
Importante, per il candidato democratico, essere vicino o sopra la soglia psicologica del cinquanta per cento in tutti i sondaggi in questa fase della campagna elettorale. Non era mai successo prima, se non ai tempi di Jimmy Carter, quando vinse nel 1976. Hillary Clinton, nel giugno 2016, era al 42 per cento.

Grazie al tuo sostegno
ytali sarà in grado di proseguire le pubblicazioni nel 2020.
Clicca qui per partecipare alla raccolta fondi.
Your support will give ytali the chance to carry on in 2020.
Click here to contribute to the fundraising.
Votre soutien donnera à ytali la chance de continuer en 2020.
Cliquez ici pour contribuer à la collecte de fonds.


Aggiungi la tua firma e il codice fiscale 94097630274 nel riquadro SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE della tua dichiarazione dei redditi.
Grazie!