#elezioniUsa2020. Il conto alla rovescia. Meno 115 giorni

Biden vira verso sinistra, mentre la Corte Suprema consente al procuratore dello Stato di New York di accedere alle dichiarazioni dei redditi di Trump. Nel frattempo alcuni repubblicani meditano se partecipare alla Convention in Florida, per paura del Covid-19.
YTALI
Condividi
PDF
  • Il leader della maggioranza repubblicana al Senato Mitch McConnell ha detto che non è sicuro di partecipare alla Convention del partito in Florida ad agosto. La motivazione è la situazione critica dei contagi da Covid-19 nello stato del Sud. McConnell, che ha 78 anni, indossa sempre la mascherina in pubblico ma non ha criticato il presidente, che si rifiuta di indossarla. Anche molti altri politici nazionali potrebbero non partecipare alla Convention.
  • L’ultima pubblicità del gruppo conservatore – e anti-Trump – Lincoln Project prende di mira i senatori repubblicani che hanno agevolato il “circo di incompetenza, corruzione e crudeltà” dell’amministrazione Trump. “Ogni volta che dovevano scegliere tra l’America e Trump, hanno scelto Trump”, dice la voce fuori campo nello spot. Il Lincoln Project è stato creato da George Conway, avvocato e marito di Kellyanne Conway, e da tre manager della campagna di John McCain Schmidt del 2008.
  • A novembre il deputato repubblicano Jeff Van Drew sfiderà Amy Kennedy, nuora di Ted Kennedy, nella seconda circoscrizione del New Jersey. Van Drew era democratico ma è passato con i repubblicani dopo aver votato contro l’impeachment di Trump. Col supporto attivo del presidente, l’ex democratico ha sconfitto l’avversario interno repubblicano. La circoscrizione è repubblicana.
  • Il gruppo incaricato di trovare un terreno comune tra Joe Biden e Bernie Sanders, La “Task Force Unity”, ha consegnato ai vertici democratici delle raccomandazioni politiche specifiche. Entrambe le parti hanno sottolineato l’enorme sforzo fatto per garantire l’unità del partito. Sulla lotta al cambiamento climatico, Alexandria Ocasio-Cortez, per Bernie Sanders, e John Kerry, per Joe Biden, hanno presentato delle proposte che puntano a ridurre i tempi per raggiungere le emissioni zero.
  • In Pennsylvania, uno dei battleground states, Joe Biden ha presentato il proprio piano per l’occupazione: 700 miliardi di dollari per la creazione di cinque nuovi milioni di posti di lavoro. Il piano include un investimento di 400 miliardi in acquisti federali di prodotti americani (“Buy American”), come acciaio, cemento e altri materiali che verranno utilizzati per ricostruire le infrastrutture del paese. Il piano prevede anche un investimento di 300 miliardi in ricerca e sviluppo tecnologico, inclusi veicoli elettrici, 5G, intelligenza artificiale e materiali leggeri. Al di fuori della spesa diretta, Biden ha proposto nuove agevolazioni creditizie e agevolazioni fiscali per i piccoli produttori, in particolare donne e persone di colore.
  • L’ex pilota della marina Amy McGrath ha vinto le primarie in Kentucky contro Charles Booker, dell’ala progressista del partito. McGrath sfiderà a novembre il leader della maggioranza repubblicana al senato Mitch McConnell. I sondaggi danno i due politici alla pari, in uno stato repubblicano.
BidenTrump

a cura di MARCO MICHIELI

Grazie al tuo sostegno
ytali sarà in grado di proseguire le pubblicazioni nel 2020.
Clicca qui per partecipare alla raccolta fondi.

Your support will give ytali the chance to carry on in 2020.
Click here to contribute to the fundraising.

Votre soutien donnera à ytali la chance de continuer en 2020.
Cliquez ici pour contribuer à la collecte de fonds
.

#elezioniUsa2020. Il conto alla rovescia. Meno 115 giorni ultima modifica: 2020-07-10T08:28:41+02:00 da YTALI

VAI AL PROSSIMO ARTICOLO:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia un commento