#elezioniUsa2020. Il conto alla rovescia. Meno 106 giorni

La Casa Bianca blocca una proposta di legge per nuovi finanziamenti per test e tracciamento del virus. Biden presenta le proprie idee per la riapertura delle scuole (e nuovi investimenti miliardari).
YTALI
Condividi
PDF
  • Secondo Newsweek, dietro la sostituzione del manager della campagna elettorale di Trump ci sarebbe il genero del presidente, Jared Kushner. La campagna del presidente è in grave difficoltà. Fino ad oggi infatti si è basata sul messaggio che Trump ha ricostruito l’economia. Ma la crisi del Covid-19 sta guastando i piani del presidente. Per questo si concentra sempre più sulle politiche “law and order”.
  • La coppia di St. Louis che si era fatta riprendere con le armi puntate contro i manifestanti di Black Lives Matter è comparsa in un video della campagna di Donald Trump. Per parlare d’illegalità. Molti avevano chiesto il loro arresto, ma i due sono stati salutati come eroi dai sostenitori del diritto di portare delle armi e dalla destra.
  • L’amministrazione Trump punta a bloccare nuovi finanziamenti per i test e il tracciamento del Covid-19. La Casa Bianca sta infatti opponendo resistenza a una proposta di finanziamento elaborata dai repubblicani del Senato che affiderebbe agli stati e al CDC la possibilità di fare più test.
  • Joe Biden ha presentato il suo piano per la riapertura delle scuole in tempi di Covid-19. La proposta prevede dei fondi di emergenza per 30 miliardi di dollari per consentire il ritorno degli studenti negli istituti. Il piano di Biden arriva nel bel mezzo di un acceso dibattito tra esperti, genitori e l’amministrazione Trump su come affrontare al meglio il prossimo semestre autunnale. Trump e i suoi alleati hanno chiesto che le scuole riaprano come di consueto a settembre, citando a sostegno lo scarso successo dell’insegnamento on line. Tuttavia, nel paese il virus non è ancora sotto controllo e i casi continuano a salire.
  • Sfida molto competitiva per le primarie senatoriali democratiche in Massachusetts. Il senatore uscente Ed Markey infatti si trova a sfidare il deputato Joe Kennedy, nipote di Bob. I due hanno ottenuto risultati quasi identici nella raccolta fondi. Lo scontro tra Markey e Kennedy ha fatto risorgere le divisioni ideologiche e generazionali nella politica democratica. Markey ha ricevuto il sostegno dell’ala progressista del partito e Kennedy quello delle figure moderate e istituzionali (anche se Markey è sostenuto dal leader della minoranza Chuck Schumer e dal comitato per la campagna del Senato). Le primarie si terranno il primo settembre.
  • Biden cerca di conquistare qualche voto tra gli evangelici. Anche se è un elettorato che in gran parte ha votato per Trump nel 2016 (81 per cento), la campagna del candidato democratico pensa di avere qualche possibilità con le donne bianche e i giovani evangelici. Che sono lontani da Trump, secondo recenti inchieste, sui temi come il cambiamento climatico.
BidenTrump

a cura di MARCO MICHIELI

Grazie al tuo sostegno
ytali sarà in grado di proseguire le pubblicazioni nel 2020.
Clicca qui per partecipare alla raccolta fondi.

Your support will give ytali the chance to carry on in 2020.
Click here to contribute to the fundraising.

Votre soutien donnera à ytali la chance de continuer en 2020.
Cliquez ici pour contribuer à la collecte de fonds
.

#elezioniUsa2020. Il conto alla rovescia. Meno 106 giorni ultima modifica: 2020-07-19T09:54:37+02:00 da YTALI
Iscriviti alla newsletter di ytali.
Sostienici
DONA IL TUO 5 PER MILLE A YTALI
Aggiungi la tua firma e il codice fiscale 94097630274 nel riquadro SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE della tua dichiarazione dei redditi.
Grazie!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia un commento