Dalai Lama: “Accordo importante, ammiro l’Europa”

Sua santità elogia con una dichiarazione pubblica l’intesa raggiunta dai capi di stato e di governo della UE per affrontare la crisi prodotta da Covid-19.
DALAI LAMA
Condividi
PDF

DICHIARAZIONE

“Rincuora sapere che i leader dell’Unione europea sono riusciti ad affrontare con successo una delle sfide più dure della sua storia, raggiungendo un accordo su un pacchetto di misure per salvare le loro economie dalla crisi distruttiva provocata dalla pandemia.

Ancora una volta l’Unione Europea mostra come sia importante tener conto degli interessi comuni di tutti i suoi membri. Attraverso un instancabile negoziato e ricerca del compromesso i rispettivi leader hanno raggiunto l’intesa. È dimostrazione di saggezza e maturità in un mondo spesso scosso da crisi emozionali.

Come sempre, desidero ribadire quanto ammiri lo spirito dell’Unione Europea. Nel congratularmi con i leader dell’Unione Europea per quanto sono riusciti a conseguire in questa occasione, auguro loro ogni successo nell’affrontare altre sfide che si troveranno di fronte, come la minaccia del cambiamento climatico e il riscaldamento globale. Credo che un’Unione Europea forte sia un modello in grado d’ispirare altri a fare altrettanto”.

Dalai Lama: “Accordo importante, ammiro l’Europa” ultima modifica: 2020-07-22T17:59:33+02:00 da DALAI LAMA

VAI AL PROSSIMO ARTICOLO:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia un commento