
- Secondo il nuovo responsabile della campagna del presidente Trump, Bill Stepien, il supporto del presidente è sottorappresentato nei sondaggi. Stepien sostiene che il campionamento degli intervistati repubblicani è sotto-dimensionato. Ha anche sottolineato che per quanto riguarda la registrazione degli elettori in sei stati chiave i repubblicani sono in vantaggio rispetto ai democratici.
- La Fondazione Reagan ha chiesto alla campagna di Trump di smettere di comparare l’ex presidente repubblicano a Trump negli appelli per la raccolta fondi.
- Polemica per l’intervista del controverso senatore repubblicano Tom Cotton (Arkansas). Cotton ha definito la schiavitù il “male necessario” per la costruzione della nazione in un’intervista all’Arkansas Democrat-Gazette.

- Ieri si è tenuto il primo di tre dibattiti per la scelta del candidato senatore democratico del Massachusetts. La sfida è tra l’attuale senatore Ed Markey e il deputato Joseph Kennedy III, nipote di Robert Kennedy. La competizione è stata oggetto di molta attenzione nazionale perché Markey è sostenuto dall’ala progressista del partito mentre Kennedy dai moderati. È inoltre una sfida generazionale. Il dibattito è stato una continua rivendicazione da parte di entrambi i candidati dei voti “progressisti” espressi durante il loro mandato.
- Un ritratto di Susan Rice, ex consigliera per la sicurezza nazionale di Barack Obama, in lizza tra le possibili vice di Biden.
- Joe Biden ha definito l’Iowa uno “stato chiave” per la battaglia presidenziale. Secondo un sondaggio di giugno del Des Moines Register, Donald Trump è sopra di un punto rispetto a Biden tra i probabili elettori. Il margine è significativo poiché l’Iowa è uno stato che Trump ha vinto di 9 punti nel 2016 contro Hillary Clinton. Si tratta inolte di uno stato dove l’attuale senatrice dello stato, Joni Ernst, rischia di essere sconfitta a novembre.

- Accodo quasi raggiunto tra Casa Bianca e i repubblicani al Senato sul nuovo pacchetto di aiuti per far fronte alla pandemia di Covid-19. Tra le proposte vi sono 105 miliardi di dollari per le scuole, 16 miliardi in nuovi fondi per i test Covid-19, una maggiore flessibilità per stati e i governi locali per utilizzare i 150 miliardi stanziati dal Congresso a marzo e uno scudo di cinque anni dalle cause legali contro il coronavirus, tranne nel caso di negligenza grave o cattiva condotta intenzionale. Dovrebbe essere previsto anche un assegno una tantum di 1.200 dollari per le persone che guadagnano fino a 75.000 dollari all’anno. Se i repubblicani finalizzeranno l’accordo tra di loro dovranno poi procedere alla negoziazione con i democratici alla Camera.
a cura di MARCO MICHIELI

Grazie al tuo sostegno
ytali sarà in grado di proseguire le pubblicazioni nel 2020.
Clicca qui per partecipare alla raccolta fondi.
Your support will give ytali the chance to carry on in 2020.
Click here to contribute to the fundraising.
Votre soutien donnera à ytali la chance de continuer en 2020.
Cliquez ici pour contribuer à la collecte de fonds.

#elezioniUsa2020. Il conto alla rovescia. Meno 98 giorni
ultima modifica: 2020-07-27T09:28:17+02:00
da

Iscriviti alla newsletter di ytali.
Sostienici
DONA IL TUO 5 PER MILLE A YTALI
Aggiungi la tua firma e il codice fiscale 94097630274 nel riquadro SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE della tua dichiarazione dei redditi.
Grazie!
Aggiungi la tua firma e il codice fiscale 94097630274 nel riquadro SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE della tua dichiarazione dei redditi.
Grazie!