#elezioniUsa2020. Il conto alla rovescia. Meno 96 giorni

Alcuni candidati repubblicani sotto accusa per video razzisti e antisemiti mentre una consigliera di Sanders spara a zero sulla scelta tra Biden e Trump. Il candidato democratico annuncerà la settimana prossima la sua candidata vice.
scritto da MARCO MICHIELI
Condividi
PDF
  • Ieri Joe Biden ha svelato un ambizioso piano per combattere la disuguaglianza razziale negli Stati Uniti che si concentra sul fornire assistenza ai proprietari di piccole imprese, appartenenti alle minoranze, e sul rendere l’alloggio più conveniente per le famiglie di colore. Il piano di Biden prevede di investire 150 miliardi di dollari di spese già allocate per aiutare i proprietari di piccole imprese. Circa un terzo di tale importo sarebbe costituito da capitale di rischio pubblico e privato per gli imprenditori neri e latini, mentre gli altri 100 miliardi saranno destinati a prestiti a basso interesse per prestiti statali, locali, tribali e non profit per i membri della comunità.
  • Nina Turner, co-presidente della campagna presidenziale di Bernie Sanders, ha dichiarato che scegliere tra il presidente Trump e Joe Biden “è come dire a qualcuno, ‘hai una scodella di m***a di fronte a te, e tutto quello che devi fare è mangiarne metà invece di tutto’. Resta m***a”. Né Sanders né Biden hanno replicato.
  • Biden ha dichiarato che renderà nota la scelta della candidata vice nella prima settimana di agosto. Se eletto, Biden avrà 81 anni nel 2024 ed è difficile che si candidi per un secondo mandato. La scelta pertanto è rilevante poiché la candidata vice potebbe essere la probabile candidata del 2024. Tra le papabili Kamala Harris, Susan Rice, Karen Bass e Elizabeth Warren.
BidenTrump

a cura di MARCO MICHIELI

Grazie al tuo sostegno
ytali sarà in grado di proseguire le pubblicazioni nel 2020.
Clicca qui per partecipare alla raccolta fondi.

Your support will give ytali the chance to carry on in 2020.
Click here to contribute to the fundraising.

Votre soutien donnera à ytali la chance de continuer en 2020.
Cliquez ici pour contribuer à la collecte de fonds
.

#elezioniUsa2020. Il conto alla rovescia. Meno 96 giorni ultima modifica: 2020-07-29T09:49:06+02:00 da MARCO MICHIELI

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia un commento