
- La campagna del senatore repubblicano David Perdue in Georgia è sotto attacco dopo la pubblicazione di un video su Facebook che includeva una foto del suo avversario, il democratico Jon Ossoff, con un naso allungato – un’evidente alterazione di carattere antisemita (Ossoff è ebreo). La polemica arriva in un momento difficile per Perdue che è dato alla pari con Ossoff, in uno stato di solito solidamente repubblicano.
- Problemi anche per il senatore della Carolina del Sud in corsa per la rielezione, Lindsey Graham, ex braccio destro di McCain e oggi tra i più fedeli sostenitori di Trump. La campagna del senatore ha pubblicato un annuncio su Facebook all’inizio di questo mese con un’immagine digitalmente alterata del suo avversario – che è nero – presentandolo con un tono di pelle più scuro. Il rivale di Graham, Jaime Harrison, sta conducendo una campagna da record, in termini finanziari, per i democratici nello stato del sud.
- Il presidente Trump ha speso 2,4 milioni di dollari in pubblicità per la televisione in lingua spagnola nel corso dell’ultimo mese per convincere gli elettori ispanici in Arizona, Florida e Pennsylvania. La spesa è doppia rispetto a quella del candidato democratico Joe Biden, che dal 19 giugno ha dedicato 1,2 milioni di dollari alla pubblicità in televisione in lingua spagnola in Arizona e in Florida.

- Ieri Joe Biden ha svelato un ambizioso piano per combattere la disuguaglianza razziale negli Stati Uniti che si concentra sul fornire assistenza ai proprietari di piccole imprese, appartenenti alle minoranze, e sul rendere l’alloggio più conveniente per le famiglie di colore. Il piano di Biden prevede di investire 150 miliardi di dollari di spese già allocate per aiutare i proprietari di piccole imprese. Circa un terzo di tale importo sarebbe costituito da capitale di rischio pubblico e privato per gli imprenditori neri e latini, mentre gli altri 100 miliardi saranno destinati a prestiti a basso interesse per prestiti statali, locali, tribali e non profit per i membri della comunità.
- Nina Turner, co-presidente della campagna presidenziale di Bernie Sanders, ha dichiarato che scegliere tra il presidente Trump e Joe Biden “è come dire a qualcuno, ‘hai una scodella di m***a di fronte a te, e tutto quello che devi fare è mangiarne metà invece di tutto’. Resta m***a”. Né Sanders né Biden hanno replicato.
- Biden ha dichiarato che renderà nota la scelta della candidata vice nella prima settimana di agosto. Se eletto, Biden avrà 81 anni nel 2024 ed è difficile che si candidi per un secondo mandato. La scelta pertanto è rilevante poiché la candidata vice potebbe essere la probabile candidata del 2024. Tra le papabili Kamala Harris, Susan Rice, Karen Bass e Elizabeth Warren.

- Il dipartimento di polizia di New York è oggetto di molte critiche dopo la pubblicazione di video che mostravano agenti che trasportavano un manifestante in un furgone non contrassegnato durante una manifestazione a Manhattan contro il razzismo e la brutalità della polizia.
a cura di MARCO MICHIELI

Grazie al tuo sostegno
ytali sarà in grado di proseguire le pubblicazioni nel 2020.
Clicca qui per partecipare alla raccolta fondi.
Your support will give ytali the chance to carry on in 2020.
Click here to contribute to the fundraising.
Votre soutien donnera à ytali la chance de continuer en 2020.
Cliquez ici pour contribuer à la collecte de fonds.


Aggiungi la tua firma e il codice fiscale 94097630274 nel riquadro SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE della tua dichiarazione dei redditi.
Grazie!