
- Molti eletti repubblicani hanno apertamente criticato il presidente Donald Trump, quando ieri quest’ultimo ha dichiarato che le elezioni presidenziali di novembre dovrebbero essere ritardate. Il presidente non ha alcuna autorità per farlo dato che la costituzione conferisce al Congresso questo potere.
- I repubblicani e i democratici del Senato non hanno ancora raggiunto un accordo sul miglioramento delle indennità federali di disoccupazione utilizzate da milioni di persone per la crisi del Covid-19. Queste indennità sono in scadenza ma i repubblicani hanno presentato un’estensione del miglioramento della disoccupazione federale a 200 dollari per settimana o al 66 per cento delle entrate passate, mentre i democratici hanno proposto di proseguire con i 600 dollari come previsto dal primo pacchetto di aiuti per il Covid-19.
- Quei repubblicani cche si battono contro Trump sono molto divisi tra di loro. Alcuni repubblicani che si oppongono al presidente pensano che non sia sufficiente la sua sconfitta. Ritengono che tutti coloro che che l’hanno facilitato debbano essere cacciati dal partito, il “trumpismo” deve essere ripudiato e il partito repubblicano di oggi deve essere completamente rinnovato. Altri sostengono che Trump se ne deve andare, e così molti che l’hanno sostenuto, ma non a costo di perdere molti seggi repubblicani al Congresso che consentirebbe ai democratici di attuare un’agenda progressista di vasta portata.

- Che fine hanno fatto i soldi promessi durante la campagna per primarie da Michael Bloomberg per sconfiggere Donald Trump? L’ex sindaco di New York aveva promesso circa un miliardo di dollari ma per ora i democratici non hanno visto questi finanziamenti. Bloomberg ha già speso ben oltre 350 milioni di dollari per i democratici in questo ciclo elettorale, soprattutto durante la campagna per le primarie.
- I progressisti del partito fanno pressioni su Joe Biden affinché si impegni pubblicamente a non nominare persone con una recente esperienza nel settore privato nella squadra di transizione o nella sua amministrazione per evitare “conflitti di interesse”. Una lettera a sostegno di questa posizione è stata firmata da organizzazioni come Indivisible, il Working Family Party, Demand Progress e il Revolving Door Project.
- Durante il suo intervento per la veglia funebre a John Lewis, l’ex presidente Barack Obama ha definito la regola dell’ostruzionismo al Senato “un’eredità del periodo Jim Crow” e ha affermato che dovrebbe essere eliminato per approvare una legislazione di ripristino di disposizioni chiave del Voting Rights Act.

- Più della metà degli elettori di età inferiore ai 35 anni afferma di non avere le risorse o le conoscenze necessarie per votare via posta a novembre, secondo un nuovo sondaggio condotto da Global Strategy Group per NextGen America, un gruppo che si concentra principalmente sul coinvolgimento dei giovani elettori.

Grazie al tuo sostegno
ytali sarà in grado di proseguire le pubblicazioni nel 2020.
Clicca qui per partecipare alla raccolta fondi.
Your support will give ytali the chance to carry on in 2020.
Click here to contribute to the fundraising.
Votre soutien donnera à ytali la chance de continuer en 2020.
Cliquez ici pour contribuer à la collecte de fonds.


Aggiungi la tua firma e il codice fiscale 94097630274 nel riquadro SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE della tua dichiarazione dei redditi.
Grazie!