
- Primarie senatoriali in Kansas. Il deputato Roger Marshall avrebbe sconfitto Kris Kobach, ex segretario di stato del Kansas. Appoggiato dall’establishment repubblicano, Marshall era stato oggetto di molte campagne pubblicitarie democratiche che avevano aiutato l’avversario conservatore Kobach. La vittoria di Marshall rende più facile la riconferma per i repubblicani del seggio senatoriale questo novembre.
- Dopo aver ripetutamente cercato di screditare il voto per corrispondenza, il presidente Donald Trump ha affermato che il sistema elettorale della Florida è “sicuro e protetto” e ha incoraggiato gli abitanti dello stato del sud a votare per posta. Secondo Trump, il voto per corrispondenza è sicuro in Florida perché “il governatore è un repubblicano”.
- C’è molta attesa per il risultato delle primarie per scegliere il candidato repubblicano alla carica di sceriffo di Maricopa, in Arizona. La ragione di quest’attenzione particolare è Joe Arpaio, ex sceriffo che per ventiquattro anni ha fatto della sua azione repressiva nei confronti dei migranti un vero marchio di fabbrica. Tanto da diventare uno dei simboli della propaganda trumpiana. Trump gli ha anche concesso il perdono presidenziale nel 2017.

- Primarie in Missouri. L’attivista Cori Bush ha sconfitto il deputato Lacy Clay per il seggio di St. Louis. Si tratta di una grande vittoria per la sinistra del partito e una sconfitta per il Congressional Black Caucus, che aveva cercato di ostacolare i candidati più giovani. La vittoria di Bush è arrivata due anni dopo la sua prima sfida a Clay. La sua campagna ha raccolto maggiori finanziamenti e ha ricevuto un maggiore sostegno esterno, tra cui quello del senatore Bernie Sanders e dei Justice Democrats, il gruppo che ha aiutato a eleggere Alexandria Ocasio-Cortez.
- In un’intervista con Nbc News, la possibile candidata vice di Biden, Karen Bass, ha dovuto rassicurare gli elettori cubani affermando di “non essere comunista”. I repubblicani l’avevano attaccata nei giorni scorsi per i suoi viaggi a Cuba e per gli elogi a Castro fatti in passato.
- Joe Biden ha presentato il programma elettorale per la comunità latina e ha definito le misure sull’immigrazione di Trump un “assalto alla dignità del latinos”. La campagna di Biden è alla ricerca di maggioresostegno tra la comunità latina. Anche se quote più elevate di elettori latini sostengono Biden rispetto a Trump, i sondaggi indicano che Biden non sta ottenendo lo stesso supporto dai latini di Hillary Clinton nel 2016. Trump inoltre sta andando meglio tra gli elettori latini di quanto abbia fatto quattro anni fa.

- Gli elettori del Missouri, uno stato oggi solidamente repubblicano, hanno approvato l’espansione di Medicaid contro le obiezioni dei leader repubblicani dello stato. Il Missouri diventa il trentottesimo stato ad espandere Medicaid ai sensi dell’Affordable Care Act (Obamacare) e il sesto stato in tre anni ad approvarlo con una votazione. Si tratta di un altro colpo all’agenda anti-ObamaCare dell’amministrazione Trump.

Grazie al tuo sostegno
ytali sarà in grado di proseguire le pubblicazioni nel 2020.
Clicca qui per partecipare alla raccolta fondi.
Your support will give ytali the chance to carry on in 2020.
Click here to contribute to the fundraising.
Votre soutien donnera à ytali la chance de continuer en 2020.
Cliquez ici pour contribuer à la collecte de fonds.


Aggiungi la tua firma e il codice fiscale 94097630274 nel riquadro SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE della tua dichiarazione dei redditi.
Grazie!