#elezioniUsa2020. Il conto alla rovescia. Meno 89 giorni

Giornata di primarie ieri negli Stati Uniti. L’attivista Cori Bush, sostenuta da Bernie Sanders, vince contro il deputato Lacy Clay. In Kansas, alle primarie senatoriali repubblicane il candidato dell’establishment vince contro un conservatore, nonostante qualche “aiuto” ricevuto dai democratici.
MARCO MICHIELI
Condividi
PDF
  • Primarie in Missouri. L’attivista Cori Bush ha sconfitto il deputato Lacy Clay per il seggio di St. Louis. Si tratta di una grande vittoria per la sinistra del partito e una sconfitta per il Congressional Black Caucus, che aveva cercato di ostacolare i candidati più giovani. La vittoria di Bush è arrivata due anni dopo la sua prima sfida a Clay. La sua campagna ha raccolto maggiori finanziamenti e ha ricevuto un maggiore sostegno esterno, tra cui quello del senatore Bernie Sanders e dei Justice Democrats, il gruppo che ha aiutato a eleggere Alexandria Ocasio-Cortez.
  • In un’intervista con Nbc News, la possibile candidata vice di Biden, Karen Bass, ha dovuto rassicurare gli elettori cubani affermando di “non essere comunista”. I repubblicani l’avevano attaccata nei giorni scorsi per i suoi viaggi a Cuba e per gli elogi a Castro fatti in passato.
  • Joe Biden ha presentato il programma elettorale per la comunità latina e ha definito le misure sull’immigrazione di Trump un “assalto alla dignità del latinos”. La campagna di Biden è alla ricerca di maggioresostegno tra la comunità latina. Anche se quote più elevate di elettori latini sostengono Biden rispetto a Trump, i sondaggi indicano che Biden non sta ottenendo lo stesso supporto dai latini di Hillary Clinton nel 2016. Trump inoltre sta andando meglio tra gli elettori latini di quanto abbia fatto quattro anni fa.
BidenTrump

Grazie al tuo sostegno
ytali sarà in grado di proseguire le pubblicazioni nel 2020.
Clicca qui per partecipare alla raccolta fondi.

Your support will give ytali the chance to carry on in 2020.
Click here to contribute to the fundraising.

Votre soutien donnera à ytali la chance de continuer en 2020.
Cliquez ici pour contribuer à la collecte de fonds
.

#elezioniUsa2020. Il conto alla rovescia. Meno 89 giorni ultima modifica: 2020-08-05T08:24:29+02:00 da MARCO MICHIELI

VAI AL PROSSIMO ARTICOLO:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia un commento