#elezioniUsa2020. Il conto alla rovescia. Meno 88 giorni

Per la prima volta Facebook rimuove un post di Trump per false affermazioni sul Covid-19. Nel frattempo i democratici annunciano una convenzione virtuale.
MARCO MICHIELI
Condividi
PDF
  • I partiti alle prese col porta a porta in tempi di Covid-19. Biden e il Partito democratico hanno deciso di non inviare volontari o membri dello staff a parlare con gli elettori casa per casa, a meno che la crisi non si attenui. La mancanza del porta a porta è compensata da telefonate, messaggi, social e incontri virtuali con gli elettori. Per la campagna elettorale di Donald Trump, invece, l’approccio è diverso. Secondo i repubblicani, soltanto nell’ultima settimana attivisti repubblicani hanno bussato a un milione di case. Il porta a porta potrebbe essere decisivo in alcuni stati chiave.
  • Funzionari del Partito repubblicano stanno aiutando in maniera attiva il rapper Kanye West a partecipare alle elezioni presidenziali, per consentire che il nome del cantante risulti nelle schede di voto. Gli stati interessati vanno dal Vermont all’Arkansas e al Wisconsin. I democratici temono che i giovani elettori africano-americani possano essere tentati di votare per il rapper in questi stati chiave, dove il risultato finale potrebbe essere deciso da pochi voti.
  • Facebook ha rimosso un post dalla pagina ufficiale del presidente Trump, dicendo che conteneva “false affermazioni” relative al Covid-19. Il post includeva un video dell’intervista di Trump a Fox & Friends nella quale il presidente sosteneva la riapertura delle scuole dichiarando la “quasi immunità” dei giovani al virus. € la prima volta che il social rimuove un post del presidente.
BidenTrump
  • Il governatore repubblicano dell’Iowa ha firmato oggi un ordine esecutivo che ripristina il diritto di voto a molti residenti dello stato con condanne penali (circa 40.000 persone). L’ordine esecutivo ripristina automaticamente il diritti di voto per le persone che hanno completato la maggior parte delle condanne, incluso il carcere e la libertà vigilata. Tuttavia, quelli con condanne penali per omicidio devono ancora fare domanda individualmente per il ripristino dei loro diritti.

Grazie al tuo sostegno
ytali sarà in grado di proseguire le pubblicazioni nel 2020.
Clicca qui per partecipare alla raccolta fondi.

Your support will give ytali the chance to carry on in 2020.
Click here to contribute to the fundraising.

Votre soutien donnera à ytali la chance de continuer en 2020.
Cliquez ici pour contribuer à la collecte de fonds
.

#elezioniUsa2020. Il conto alla rovescia. Meno 88 giorni ultima modifica: 2020-08-06T08:25:24+02:00 da MARCO MICHIELI

VAI AL PROSSIMO ARTICOLO:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia un commento