
- I partiti alle prese col porta a porta in tempi di Covid-19. Biden e il Partito democratico hanno deciso di non inviare volontari o membri dello staff a parlare con gli elettori casa per casa, a meno che la crisi non si attenui. La mancanza del porta a porta è compensata da telefonate, messaggi, social e incontri virtuali con gli elettori. Per la campagna elettorale di Donald Trump, invece, l’approccio è diverso. Secondo i repubblicani, soltanto nell’ultima settimana attivisti repubblicani hanno bussato a un milione di case. Il porta a porta potrebbe essere decisivo in alcuni stati chiave.
- Funzionari del Partito repubblicano stanno aiutando in maniera attiva il rapper Kanye West a partecipare alle elezioni presidenziali, per consentire che il nome del cantante risulti nelle schede di voto. Gli stati interessati vanno dal Vermont all’Arkansas e al Wisconsin. I democratici temono che i giovani elettori africano-americani possano essere tentati di votare per il rapper in questi stati chiave, dove il risultato finale potrebbe essere deciso da pochi voti.
- Facebook ha rimosso un post dalla pagina ufficiale del presidente Trump, dicendo che conteneva “false affermazioni” relative al Covid-19. Il post includeva un video dell’intervista di Trump a Fox & Friends nella quale il presidente sosteneva la riapertura delle scuole dichiarando la “quasi immunità” dei giovani al virus. € la prima volta che il social rimuove un post del presidente.

- I democratici hanno annunciato che la tradizionale convenzione del partito sarà completamente virtuale e che Joe Biden non sarà presente a Milwaukee per il discorso di accettazione della nomina.
- Joe Biden ha dichiarato che, se eletto, non abbatterà le parti del “muro” lungo il confine meridionale degli Stati Uniti costruite durante l’amministrazione Trump, ma ne interromperà la costruzione.
- Biden ha dichiarato di volere “più soldi per la polizia” per gestire i “problemi terribili” che devono affrontare nel compimento del loro dovere. La sinistra del Partito democratico ha chiesto da tempo il de-finanziamento della polizia a seguito dell’uccisione di George Floyd. La maggior parte dei democratici però non supporta il “defunding” della polizia, ma piuttosto una revisione della spesa e il re-indirizzamento di parti dei fondi per la ricostruzione delle comunità minoritarie.

- Il governatore repubblicano dell’Iowa ha firmato oggi un ordine esecutivo che ripristina il diritto di voto a molti residenti dello stato con condanne penali (circa 40.000 persone). L’ordine esecutivo ripristina automaticamente il diritti di voto per le persone che hanno completato la maggior parte delle condanne, incluso il carcere e la libertà vigilata. Tuttavia, quelli con condanne penali per omicidio devono ancora fare domanda individualmente per il ripristino dei loro diritti.

Grazie al tuo sostegno
ytali sarà in grado di proseguire le pubblicazioni nel 2020.
Clicca qui per partecipare alla raccolta fondi.
Your support will give ytali the chance to carry on in 2020.
Click here to contribute to the fundraising.
Votre soutien donnera à ytali la chance de continuer en 2020.
Cliquez ici pour contribuer à la collecte de fonds.


Aggiungi la tua firma e il codice fiscale 94097630274 nel riquadro SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE della tua dichiarazione dei redditi.
Grazie!