
- Jerry Falwell Jr., uno dei principali rappresentanti del mondo evangelico e un grande sostenitore del presidente Trump, ha accettato di prendere “un congedo a tempo indeterminato” dal suo ruolo di presidente della Liberty University dopo la pubblicazione di una foto diventata presto virale che lo mostrava in vacanza su uno yacht con i pantaloni aperti, un drink in mano e con il braccio intorno a una donna.
- Si riduce il divario nei sondaggi tra Trump e Biden. Secondo Bill Stepien, il nuovo responsabile della campagna di Trump, il cambiamento è dovuto ai briefing quotidiani del presidente sul Covid-19. Da quando Stepien guida la campagna, Trump ha cambiato il suo approccio pubblico sul coronavirus. Ora il presidente dice che indossare le mascherine è un atto di “patriottismo”.
- Il senatore del South Carolina Lindsey Graham è in difficoltà nella competizione con il democratico Jaime Harrison per il seggio senatoriale. Harrison ha raccolto molti finanziamenti e Graham ha risultati nei sondaggi inferiori a quelli di Trump nello stesso stato. Il South Carolina non ha un senatore democratico dal 1998.

- Scelta della vice di Biden. Susan Rice è oggetto di molte critiche da parte dei progressisti del partito per i suoi investimenti finanziari e le posizioni di politica estera. Nel frattempo la deputata Karen Bass, attaccata per il suo sostegno passato a Castro e a Scientology, ha ricevuto il supporto di trecento membri del Democratic National Committee. Il processo di scelta della vice sta diventando molto complicato e ha attirato molte critiche.
- Il massimo funzionario del controspionaggio statunitense ha dichiarato che esistono una serie di minacce straniere per le elezioni presidenziali e ha avvertito in particolare che la Russia sta utilizzando una serie di misure per “denigrare principalmente” l’ex vicepresidente Joe Biden, mentre la Cina preferisce che il presidente Trump non vinca la rielezione.
- I democratici della Florida hanno un problema: ad oggi avrebbero dovuto aver registrato più elettori. Dopo le sconfitte alle elezioni del 2018 per il governatore della Florida e il Senato, i democratici si erano ripromessi di registrare più elettori in uno stato chiave per le presidenziali. Per ora sono lontani dal milione di registrazioni previste mentre i repubblicani hanno quasi raggiunto il numero di registrazioni dei democratici nello stato.

- I colloqui tra repubblicani e democratici per trovare un accordo sul disegno di legge di aiuti per il coronavirus sono falliti. Il Congresso e la Casa Bianca non sono stati in grado di raggiungere un compromesso nonostante un aumento costante dei casi e i problemi economici.

Grazie al tuo sostegno
ytali sarà in grado di proseguire le pubblicazioni nel 2020.
Clicca qui per partecipare alla raccolta fondi.
Your support will give ytali the chance to carry on in 2020.
Click here to contribute to the fundraising.
Votre soutien donnera à ytali la chance de continuer en 2020.
Cliquez ici pour contribuer à la collecte de fonds.


Aggiungi la tua firma e il codice fiscale 94097630274 nel riquadro SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE della tua dichiarazione dei redditi.
Grazie!