
- Il rapper e sostenitore di Trump Kanye West ha recentemente incontrato il consigliere della Casa Bianca e il genero del presidente Jared Kushner. Si tratterebbe di un ulteriore tentativo dell’artista di ottenere aiuti per comparire alle elezioni presidenziali. Il Washington Post la scorsa settimana ha riferito che la campagna di West ha finora presentato petizioni per comparire al ballottaggio delle elezioni presidenziali in dieci stati e che responsabili organizzativi repubblicani, inclusi alcuni con legami con Trump, sono stati coinvolti negli sforzi per sostenere la sua candidatura in almeno cinque di questi stati, tra cui l’Arkansas, l’Ohio e il Wisconsin.
- Donald Trump ha in programma di visitare quattro stati chiave la prossima settimana, nel tentativo di sottarre attenzione alla nomina di Biden. Il presidente visiterà il Minnesota, il Wisconsin, l’Arizona e la Pennsylvania.
- I repubblicani stanno già lottando in vista del 2024. Molti si chiedono se il Partito repubblicano post-Trump assomiglierà a quello pre-Trump o se sarà completamente nuovo. Il dibattito è alimentato da indizi che l’attuale presa ferrea di Trump sul partito potrebbe indebolirsi. I leader repubblicani hanno respinto categoricamente la sua idea di rinviare le elezioni a causa della pandemia di coronavirus. Nei negoziati sull’ultimo pacchetto di stimolo economico, hanno accantonato le sue proposte per una riduzione delle tasse sui salari e un nuovo edificio dell’Fbi. Nel frattempo Mitch McConnell, il leader della maggioranza al Senato, ha detto ai senatori repubblicani elettoralmente vulnerabili che possono prendere le distanze da Trump se lo ritengono necessario. Ma la fine di Trump non significherebbe necessariamente la fine del trumpismo. Secondo Gallup, nove repubblicani su dieci approvano ancora il lavoro che sta facendo come presidente. Un sondaggio di SurveyMonkey per Axios lo scorso dicembre ha mostrato le scelte preferite dagli elettori repubblicani per il 2024: Mike Pence, il figlio di Trump Donald Trump Jr, Nikki Haley, Ivanka Trump, Marco Rubio e Mike Pompeo.

- La campagna di Joe Biden ha raccolto 26 milioni di dollari nelle ventiquattr’ore successive alla scelta di Kamala Harris come compagna nella corsa elettorale. Biden ha annunciato la cifra record subito dopo il primo evento della campagna congiunta tra Biden e Harris a Wilmington. L’enorme raccolta di denaro – tra i donatori vi erano 150.000 persone che hanno fatto una donazione per la prima volta – è un segnale della capacità di Harris di generare entusiasmo per la campagna. Nel primo incontro pubblico comune, muniti di mascherina e nel rispetto delle distanze sociali, Harris ha attaccato Trump, accusandolo di alimentare divisioni razziali e dicendo che avrebbe potuto prevenire decine di morti per coronavirus.
- Il presidente della Camera Nancy Pelosi e altri 174 democratici deputati hanno inviato una lettera al nuovo direttore delle poste chiedendo che l’agenzia annulli i cambiamenti operativi che, sostengono, ostacolerebbero il voto per corrispondenza il 3 novembre.
- Le proteste di George Floyd hanno incoraggiato la registrazione degli elettori democratici? Sembrerebbe di sì secondo una nuova ricerca che indica che le iscrizioni sono aumentate ad inizio giugno.

- I giganti della tecnologia si stanno unendo per proteggere le elezioni presidenziali statunitensi. Facebook, Google, Microsoft e altri hanno rilasciato mercoledì una dichiarazione dicendo che stavano formando una coalizione per promuovere discussioni con le agenzie governative per garantire la sicurezza delle elezioni presidenziali di novembre. La “coalizione” comprende: Facebook, Google, Twitter, Reddit, Microsoft, Verizon media, Pinterest, LinkedIn (di proprietà di Microsoft) e Wikimedia Foundation.

Grazie al tuo sostegno
ytali sarà in grado di proseguire le pubblicazioni nel 2020.
Clicca qui per partecipare alla raccolta fondi.
Your support will give ytali the chance to carry on in 2020.
Click here to contribute to the fundraising.
Votre soutien donnera à ytali la chance de continuer en 2020.
Cliquez ici pour contribuer à la collecte de fonds.


Aggiungi la tua firma e il codice fiscale 94097630274 nel riquadro SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE della tua dichiarazione dei redditi.
Grazie!