#elezioniUsa2020. Il conto alla rovescia. Meno 76 giorni

Prima giornata della convention democratica virtuale. Protagonista della serata è Michelle Obama che ha esortato gli elettori ad andare oltre le divisioni politiche mentre Bernie Sanders ha invitato i progressisti a sostenere con forza Biden.
MARCO MICHIELI
Condividi
PDF
  • Prima giornata della convention democratica virtuale. Tema della prima giornata era “We the People” e le varie personalità intervenute si sono lanciate in appelli all’unità del paese e al voto oltre le identità politiche. Tra i partecipanti anche i fratelli di George Floyd che hanno invitato a osservare un momento di silenzio per il fratello e le altre vittime della brutalità delle forze dell’ordine. Molti i repubblicani intervenuti, tra i quali l’ex governatore dell’Ohio John Kasich, che ha invitato a votare per Biden. Sono intervenuti anche i tredici candidati democratici delle primarie 2020.
  • Protagonista della serata è stata Michelle Obama che ha lanciato un appassionato appello per Biden, criticando duramente Trump e esortando gli americani a elevarsi al di sopra delle divisioni politiche. L’ex first lady ha esortato gli americani a votare, per posta o di persona, per Biden “come se le nostre vite dipendessero da questo”. Per Michelle Obama Trump “ha avuto tempo più che sufficiente per dimostrare di poter fare il lavoro, ma è un lavoro che è chiaramente fuori dalla sua portata. Non può affrontare questo momento”, ha detto con aria rassegnata, “semplicemente non può essere quello di cui abbiamo bisogno. È quello che è”. “Volare alto è l’unica cosa che funziona”, ha poi ripetuto.
  • L’altro protagonista della serata è stato il senatore Bernie Sanders che ha invitato gli americani a montare una “risposta senza precedenti” alle urne e a rimuovere Donald Trump dall’incarico. “In risposta alla crisi senza precedenti che dobbiamo affrontare, abbiamo bisogno di una risposta senza precedenti: un movimento, come mai prima d’ora, di persone pronte a difendere e combattere per la democrazia e la decenza, contro l’avidità, l’oligarchia e l’autoritarismo”, ha detto Sanders. Il senatore ha anche invitato i progressisti a votare per il candidato democratico, senza divisioni.
BidenTrump

Grazie al tuo sostegno
ytali sarà in grado di proseguire le pubblicazioni nel 2020.
Clicca qui per partecipare alla raccolta fondi.

Your support will give ytali the chance to carry on in 2020.
Click here to contribute to the fundraising.

Votre soutien donnera à ytali la chance de continuer en 2020.
Cliquez ici pour contribuer à la collecte de fonds
.

#elezioniUsa2020. Il conto alla rovescia. Meno 76 giorni ultima modifica: 2020-08-18T09:23:29+02:00 da MARCO MICHIELI

VAI AL PROSSIMO ARTICOLO:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia un commento