
- Il vicepresidente degli Stati Uniti Mike Pence ha annullato la propria partecipazione a una raccolta fondi per la campagna di rielezione di Donald Trump nel Montana in seguito alle rivelazioni della stampa secondo cui gli organizzatori dell’evento avevano espresso sostegno alla teoria del complotto QAnon. Il mese scorso Pence aveva già pubblicamente respinto la teoria- Trump, tuttavia, non solo non ha detto apertamente che QAnon è una falsa teoria ma ha persino avuto cose positive da dire sui sostenitori e sui candidati del Partito repubblicano che abbracciano il movimento. Ad agosto, Trump aveva definito i sostenitori di QAnon “persone che amano il nostro paese”.
- L’ex consigliere politico di Trump Roger Stone, la cui condanna a 40 mesi di reclusione per aver mentito al Congresso e aver manomesso i testimoni nelle indagini sulla Russia è stata commutata da Donald Trump, ha dichiarato che il presidente dovrebbe assumere il controllo totale del paese, instaurare la legge marziale e incarcerare figure di spicco tra cui Bill e Hillary Clinton e Mark Zuckerberg se dovesse perdere contro Joe Biden a novembre.

- Bernie Sanders sta facendo pressioni sulla campagna di Biden per espandere il richiamo al voto degli elettori liberal e aumentare l’attenzione sui salari dei lavoratori e sulla copertura sanitaria. Sanders si fa interprete della preoccupazione di un parte dell’ala progressista del partito scettica sul fatto che l’ex vice presidente stia facendo abbastanza per avvicinare la parte più liberal dell’elettorato. Sanders è anche preoccupato per il fatto che Biden utilizzi alcune personalità di alto profilo nel movimento progressista, tra cui la deputata Alexandria Ocasio-Cortez. Ma il candidato democratico deve anche respingere le affermazioni di Trump che lo accusa di sostenere politiche radicali di “estrema sinistra”.
- Molti elettori democratici potrebbero non accettare una nuova vittoria di Trump. Secondo un sondaggio di Monmouth, il 52% degli elettori afferma che il presidente proverà a barare se necessario per vincere la rielezione, con il 38% che afferma che è molto probabile e il 14% che è in qualche modo probabile. Inoltre, il sondaggio ha rilevato che “quasi tutti i sostenitori di Biden si aspettano che Trump imbrogli (91%)”.
- Secondo un’analisi della CNN, i democratici in due stati chiave – Florida e North Carolina – superano i repubblicani nelle richieste di voto per corrispondenza: in Florida, oltre 480.000 e in North Carolina oltre 260.000.

- Il Colorado ha annunciato di aver avviati una causa federale contro il servizio postale degli Stati Uniti per l’invio di materiale pre-elettorale che contiene “informazioni elettorali errate” per lo stato. Il materiale inviato chiedeva erroneamente che gli elettori richiedessero una scheda elettorale per votare per corrispondenza 15 giorni prima delle elezioni e restituisssero poi le schede per posta almeno sette giorni prima delle elezioni. In Colorado però a ogni elettore registrato viene inviata una scheda senza doverne fare richiesta e gli elettori sono invitati a restituire le schede per posta almeno sette giorni prima delle elezioni.

Grazie al tuo sostegno
ytali sarà in grado di proseguire le pubblicazioni nel 2020.
Clicca qui per partecipare alla raccolta fondi.
Your support will give ytali the chance to carry on in 2020.
Click here to contribute to the fundraising.
Votre soutien donnera à ytali la chance de continuer en 2020.
Cliquez ici pour contribuer à la collecte de fonds.


Aggiungi la tua firma e il codice fiscale 94097630274 nel riquadro SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE della tua dichiarazione dei redditi.
Grazie!