
- Il presidente Trump ha presieduto una cerimonia storica per la normalizzazione delle relazioni tra Israele, gli Emirati Arabi Uniti e il Bahrein, un successo diplomatico per il presidente in carica da spendere nella fase finale delle elezioni. Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha firmato degli accordi con Abdullatif bin Rashid al-Zayani, ministro degli esteri del Bahrein, e lo sceicco Abdullah Bin Zayed Al Nahyan, ministro degli esteri degli Emirati Arabi Uniti, per stabilire relazioni diplomatiche. Gli accordi, chiamati “Accordi di Abraham”, rappresentano la prima volta che un paese arabo normalizza le relazioni con Israele da quando lo fecero la Giordania nel 1994 e l’Egitto nel 1979. La decisione degli Emirati Arabi Uniti e del Bahrein, che in precedenza avevano relazioni segrete con Israele, di normalizzare formalmente i legami con lo stato ebraico riflette la loro crescente preoccupazione per le minacce condivise poste dall’Iran.
- In Wisconsin e North Carolina, due stati chiave per la battaglia elettorale, Biden sarebbe davanti a Trump secondo i sondaggi di CNN. Tra i probabili elettori del North Carolina, il 49% degli intervistati ha dichiarato di preferire Biden, mentre il 46% Trump. Questo divario aumenta se si considera gli elettori registrati nello stato, con il 44% a sostegno di Trump e il 49% per Biden. In Wisconsin, inv ece, il vantaggio di Biden sarebbe più netto. Tra gli elettori registrati e quelli probabili nello stato, il 52% degli intervistati ha dichiarato di sostenere Biden. Il 41% degli elettori registrati e il 42% dei probabili elettori sostiene Trump.
- Durante la sua visita in Nevada Donald Trump ha continuato a fare affermazioni pericolose e infondate sulla legittimità delle elezioni presidenziali di novembre, attaccando il governatore del Nevada e sostenendo che lo stato “farà dei brogli”, avvertendo senza alcuna prova che le elezioni saranno “truccate”. Trump continua a mettere in dubbio il voto per posta, cosa che molti americani dovrebbero fare quest’anno a causa della pandemia Covid-19. Ha diffuso bugie e disinformazione sulle schede elettorali per corrispondenza, anche suggerendo che le persone dovrebbero votare due volte, il che è illegale. Ha anche ripetutamente suggerito che sfiderà la legittimità delle elezioni di novembre.

- Scientific American sostiene l’ex vicepresidente Joe Biden per la presidenza, una prima volta per la pubblicazione nei suoi 175 anni di storia. I redattori della rivista hanno criticato la risposta del presidente Trump alla pandemia di coronavirus in un editoriale, sostenendo che “rifiuta le prove e la scienza”, contribuendo al bilancio delle vittime del paese. I redattori hanno scritto che Trump ha indebolito la protezione ambientale e la politica sanitaria, oltre ad aver attaccato i ricercatori e le agenzie scientifiche pubbliche della nazione.
- Alla vigilia del suo primo viaggio in Florida come candidato, Joe Biden ha detto che la sua missione è conquistare il voto latino dello stato. Il viaggio dell’ex vicepresidente arriva quando i sondaggi in Florida danno alla pari Biden e il presidente Trump. In particolare Biden è in difficoltà con gli elettori latini. Tra i probabili elettori latini in Florida, i recenti sondaggi di NBC News/Marist e Quinnipiac University indicano che il presidente ha un leggero vantaggio su Biden. Un sondaggio della Monmouth University della Florida indica invece che Biden ha un grande vantaggio su Trump tra gli elettori latini.

- Un numero enorme di aziende quest’anno sta concedendo ai dipendenti del tempo libero per votare il giorno delle elezioni. Più di 800 aziende hanno sottoscritto l’impegno “Time to Vote” per dare del tempo libero ai dipendenti per votare durante la giornata lavorativa. Molte di queste aziende hanno affermato che avrebbero concesso ai lavoratori tempo libero retribuito per votare. Uber ha affermato che i giorni delle elezioni in tutto il mondo saranno considerati una festa aziendale, mentre Best Buy limiterà gli orari dei negozi.

Grazie al tuo sostegno
ytali sarà in grado di proseguire le pubblicazioni nel 2020.
Clicca qui per partecipare alla raccolta fondi.
Your support will give ytali the chance to carry on in 2020.
Click here to contribute to the fundraising.
Votre soutien donnera à ytali la chance de continuer en 2020.
Cliquez ici pour contribuer à la collecte de fonds.


Aggiungi la tua firma e il codice fiscale 94097630274 nel riquadro SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE della tua dichiarazione dei redditi.
Grazie!