
- Trump ha dichiarato di fronte ai giornalisti alla Casa Bianca che parte della sua urgenza per far passare rapidamente un sostituto della defunta giudice Ruth Bader Ginsburg è che crede che la Corte Suprema potrebbe dover decidere il risultato delle elezioni del 2020. “Penso che sia meglio decidere prima delle elezioni. Perché penso che i Democratici stanno organizzando dei brogli e li porteremo davanti alla Corte Suprema”. Trump da tempo afferma, senza prove, che il voto per corrispondenza produrrebbe brogli elettorali. I sondaggi hanno rilevato che i democratici intendono votare per posta più dei repubblicani.
- Trump ha nuovamente rifiutato di impegnarsi per un trasferimento pacifico del potere in caso di sconfitta alle elezioni presidenziali. “Dobbiamo vedere cosa accadrà”, ha detto, rispondendo alla domanda se si sarebbe impegnato in un trasferimento pacifico del potere. “Sapete che mi sono lamentato molto fortemente delle schede elettorali, e le schede sono un disastro”.
- L’ex stratega di Trump Steve Bannon ha detto durante un live streaming a un pubblico di repubblicani d’iscriversi come funzionari elettorali per contestare ogni voto per corrispondenza a novembre, poiché ha affermato i democratici cercheranno di “rubare” le elezioni al presidente Trump.

- Biden cerca di mobilitare l’elettorato africano-americano in North Carolina, dove Trump vinse di circa 4 punti nel 2016. Ieri il candidato democratico si è recato nello stato. Un sondaggio Reuters mostra indica che Trump e Biden sono testa a testa, nello stato dove si tiene anche una competizione cruciale per il seggio al Senato. Secondo gli exit poll del 2016, circa un quinto dell’elettorato dello stato era nero, e l’affluenza alle urne tra gli afroamericani potrebbe decidere il risultato. Il primo calo nell’affluenza alle urne dei neri in 20 anni ha contribuito alla sconfitta a sorpresa della democratica Hillary Clinton contro Trump nel 2016.
- Un rapporto diffuso mercoledì dai repubblicani del Senato ha rilevato che il ruolo del figlio di Joe Biden, Hunter Biden, nel consiglio di amministrazione della compagnia energetica ucraina Burisma è stato “imbarazzante” e, a volte, “problematico” per i funzionari statunitensi, ma non fornisce nuove prove e non ha trovato alcun caso di modifica della politica americana a causa del suo ruolo.
- Più di 50 leader religiosi latini sostengono Biden. Nel gruppo vi sono più di 50 importanti leader latini di varie comunità religiose in tutto il paese, come il Rev. Eli Valentín della Bridge Church of God di Allentown, in Pennsylvania, e il Rev. Walter Contreras, vicepresidente della National Latino Evangelical Coalition (NALEC ) e un funzionario della Evangelical Covenant Church. L’annuncio arriva dopo le difficoltà di Biden nei sondaggi tra gli elettori latini in Florida.

- Ieri il gran giurì del Kentucky ha deciso di non incriminare due dei tre poliziotti accusati dell’omicidio di Breonna Taylor. Il terzo poliziotto è stato accusato di condotta negligente. Il procuratore generale del Kentucky Daniel Cameron, una stella politica nascente dei repubblicani, ha detto ai giornalisti che non c’erano prove conclusive che almeno uno dei dieci colpi sparati dai poliziotti nell’appartamento abbia effettivamente colpito Taylor. In seguito alla sentenza migliaia di manifestanti sono scesi in piazza in diverse città degli Stati Uniti.

Grazie al tuo sostegno
ytali sarà in grado di proseguire le pubblicazioni nel 2020.
Clicca qui per partecipare alla raccolta fondi.
Your support will give ytali the chance to carry on in 2020.
Click here to contribute to the fundraising.
Votre soutien donnera à ytali la chance de continuer en 2020.
Cliquez ici pour contribuer à la collecte de fonds.


Aggiungi la tua firma e il codice fiscale 94097630274 nel riquadro SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE della tua dichiarazione dei redditi.
Grazie!