#elezioniUsa2020. Il conto alla rovescia. Meno 38 giorni

In Florida gli attivisti democratici si lamentanto della decisione di Biden di astenersi da campagne porta a porta che possano causare una potenziale diffusione del coronavirus. Nel frattempo in molti stati i repubblicani sono impegnati in rendere più difficile lo spoglio dei voti per corrispondeza.
scritto da MARCO MICHIELI
Condividi
PDF
  • In Florida i repubblicani hanno chiuso il tradizionale divario con i democratici nella registrazione degli elettori, creando molta preoccupazione in campo democratico in uno degli stati più incerti dl paese. I principali democratici della Florida e gli attivisti di lunga data si lamentano sempre più della decisione di Joe Biden di astenersi da campagne porta a porta o da campagne di registrazione che possano causare una potenziale diffusione del coronavirus.
  • “Se volete salvare l’America, dovete andare ai seggi e votare”, ha detto Trump a migliaia di sostenitori esultanti, la maggior parte dei quali non indossava le mascherine, durante un raduno all’aperto all’aeroporto di Jacksonville, in Florida. Trump ha criticato Biden per essere troppo a sinistra per gli americani e ha avvertito che gli sforzi dei democratici per combattere il coronavirus metterebbero in pericolo l’economia. In questi giorni il presidente sta facendo la campagna elettorale negli stati chiave della Carolina del Nord e della Florida.
  • Diversi stati sono attualmente impantanati in battaglie legislative per consentire ai funzionari elettorali di iniziare a contare i voti per corrispondenza prima del giorno delle elezioni. Nel Michigan, dove i repubblicani controllano l’assemblea legislativa, non ha ancora consentito ai funzionari locali di scrutinare i voti per corrispondenza prima del giorno delle elezioni. Uno degli scenari da incubo dei democratici è che i risultati della notte delle elezioni mostrino Trump in vantaggio e, quando il suo vantaggio svanisce man mano che vengono contati i voti per corrispondenza, il presidente gridi alla frode elettorale. In altri stati, i repubblicani hanno perseguito azioni legali e altri sforzi che, in caso di successo, avrebbero reso più difficile il voto per le persone. In Ohio, un organo statale controllato dai repubblicani ha respinto una richiesta del segretario di stato di rivedere i fondi esistenti per pagare in anticipo l’affrancatura di ritorno per tutti i voti per corrispondenza. La campagna di Trump ha anche avviato una causa legale, senza successo, in Pennsylvania per impedire alle contee di installare ulteriori caselle postali per il voto.
BidenTrump

Grazie al tuo sostegno
ytali sarà in grado di proseguire le pubblicazioni nel 2020.
Clicca qui per partecipare alla raccolta fondi.

Your support will give ytali the chance to carry on in 2020.
Click here to contribute to the fundraising.

Votre soutien donnera à ytali la chance de continuer en 2020.
Cliquez ici pour contribuer à la collecte de fonds
.

#elezioniUsa2020. Il conto alla rovescia. Meno 38 giorni ultima modifica: 2020-09-25T09:46:28+02:00 da MARCO MICHIELI

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia un commento