#elezioniUsa2020. Il conto alla rovescia. Meno 35 giorni

Il New York Times rivela che Trump non ha pagato le tasse per 10 dei 15 anni precedenti la sua elezione e solo 750 dollari nel 2016 e nel 2017. Nel frattempo continua lo scontro sulla nuova giudice della Corte Suprema, una scelta politicamente pericolosa, secondo alcuni, perché attira l’attenzione su temi controversi che potrebbero avvantaggiare i democratici.
MARCO MICHIELI
Condividi
PDF
  • I democratici al Senato non possono impedire a Mitch McConnell di confermare una nuova giudice della Corte Suprema, ma stanno già progettando di renderlo un percorso molto difficile. Il leader della minoranza del Senato Chuck Schumer ha progettato una serie di ostacoli procedurali. L’obiettivo è impedire che la giudice scelta dal presidente Donald Trump, Amy Coney Barrett, non sia nominata prima del 10 novembre, quando la Corte Suprema discuterà di un caso che potrebbe mettere la pietra tombale sull’Obamacare. I senatori democratici cercheranno di evidenziare quello che considerano un palese abuso di potere da parte dei repubblicani, che hanno bloccato il candidato alla Corte Suprema del presidente Barack Obama nel 2016. McConnell ha bisogno di una maggioranza semplice per andare oltre l’ostruzionismo democratico.
BidenTrump
  • Sono sempre più frequenti le proteste degli studenti per le rette universitarie. Con due terzi dei college americani che trasferiscono online almeno alcune delle loro lezioni autunnali, gli studenti sono diventati più espliciti nelle loro obiezioni. Molti college e università, incluso il Columbia College, si sono rifiutati di ridurre le tasse scolastiche, affermando che i costi di stipendio e mantenimento sono rimasti costanti, indipendentemente dal fatto che l’istituto offra lezioni di persona o online o un modello ibrido. Alla Northwestern University 175 studenti hanno firmato una lettera pubblica che minaccia uno sciopero delle tasse scolastiche a partire dal primo ottobre. Nella lettera gli studenti chiedono ai funzionari di annullare un aumento del 3,5% delle tasse e una riduzione delle tasse scolastiche di almeno il 30%.
  • Un giudice federale ha bloccato il divieto imposto a TikTok dal presidente Trump, concedendo una sospensione temporanea alla popolarissima app. L’azione della Casa Bianca avrebbe costretto TikTok a essere rimosso dagli app store per gli smartphone, il che significa che TikTok non avrebbe potuto raggiungere nuovi utenti e coloro che già lo avevano sarebbero stati privati degli aggiornamenti delle app, rendendolo alla fine non funzionante. Lo scontro tra Stati Uniti e TikTok è iniziato con un ordine esecutivo che inseriva l’app nella lista nera del 6 agosto, quando il presidente ha invocato un’emergenza economica nazionale, citando motivi di sicurezza nazionale (l’app è cinese).

Grazie al tuo sostegno
ytali sarà in grado di proseguire le pubblicazioni nel 2020.
Clicca qui per partecipare alla raccolta fondi.

Your support will give ytali the chance to carry on in 2020.
Click here to contribute to the fundraising.

Votre soutien donnera à ytali la chance de continuer en 2020.
Cliquez ici pour contribuer à la collecte de fonds
.

#elezioniUsa2020. Il conto alla rovescia. Meno 35 giorni ultima modifica: 2020-09-28T09:03:24+02:00 da MARCO MICHIELI

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia un commento