
- Trump è arrivato al Walter Reed National Military Medical Center dove rimarrà “per i prossimi giorni” dopo il test positivo per il coronavirus. Il presidente non ha invocato il 25 emendamento per il trasferimento temporaneo dei poteri al vice-presidente poiché la Casa Bianca assicura che è in grado di lavorare dall’ospedale. Il presidente presenta sintomi lievi del Covid-19.
- Si allunga la lista delle persone dell’amministrazione Trump risultate positive al test per il Covid-19. Oltre a Trump, la First Lady e la principale assistente del presidente Hope Hicks, sono risultati positivi al Covid-19 l’ex consigliera di Trump Kellyanne Conway, il coordinatore della campagna di Trump Bill Stepien, il senatore dell’Utah Mike Lee e quello del North Carolina Thom Tillis, la presidente del Comitato nazionale repubblicano Ronna McDaniel. Si pensa che il contagio sia avvenuto durante la presentazione della nuova giudice per la Corte Suprema, una presentazione durante la quale i partecipanti non rispettavano il distanziamento sociale e non indossavano mascherine di protezione.
- I senatori Lee e Tillis, positivi al Covid-19, fanno parte della commissione giustizia del Senato e la loro quarantena solleva dubbi sulle tempistiche per la conferma della giudice Amy Coney Barrett. Tillis è anche impegnato in una difficile corsa per la rielezione al Senato.

- Joe Biden, Kamala Harris e Nancy Pelosi sono risultati negativi al test sul Covid-19.
- Il senatore Bernie Sanders si recherà in New Hampshire sabato e in Michigan lunedì per fare campagna elettorale a sostegno di Joe Biden. È la prima volta che Sanders farà una campagna di persona da quando è iniziata la pandemia di coronavirus. Il senatore parteciperà a raduni all’aperto in entrambi gli stati, assicurando che verranno seguite le linee guida del CDC sul distanziamento sociale.

Grazie al tuo sostegno
ytali sarà in grado di proseguire le pubblicazioni nel 2020.
Clicca qui per partecipare alla raccolta fondi.
Your support will give ytali the chance to carry on in 2020.
Click here to contribute to the fundraising.
Votre soutien donnera à ytali la chance de continuer en 2020.
Cliquez ici pour contribuer à la collecte de fonds.


Aggiungi la tua firma e il codice fiscale 94097630274 nel riquadro SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE della tua dichiarazione dei redditi.
Grazie!