
- In un video rilasciato ieri un affaticato Donald Trump cerca di fugare i numerosi dubbi sorti sulla sua salute, dopo il test positivo al Covid-19 e il ricovero all’ospedale militare Walter Reed. Trump ha detto di essere in fase di miglioramento. Il suo chief of staff aveva parlato in precedenza di sintomi “molto preoccupanti”. Si aggiungono alla lista dei positivi al Covid-19, l’ex governatore Chris Christie del New Jersey, che era con il presidente Trump questa settimana per prepararlo al dibattito presidenziale e che è stato ricoverato in ospedale; e il senatore Ron Johnson del Wisconsin. Christie e Johnson erano repsenti alla presentazione della giudice Barrett, la candidata di Trump alla Corte Suprema: si pensa sia stato l’evento all’origine dei contagi dei numerosi esponenti del Partito repubblicano.
- Il leader della maggioranza repubblicana al Senato Mitch McConnell ha annunciato che il Senato non tornerà in sessione fino al 19 ottobre – due settimane dopo il previsto – dopo che tre senatori repubblicani sono risultati positivi al coronavirus. Ma McConnell ha anche promesso che il Senato procederà comunque con la procedura di nomina di Amy Coney Barrett. La Commissione giustizia del Senato inizierà le udienze il 12 ottobre. L’assenza di due senatori repubblicani oggi in quarantena – Lee e Tillis – riducono per qualche tempo i numeri della maggioranza repubblicana al Senato.

- Joe Biden sarà testato più frequentemente per il Covid-19 e intende andare avanti con la campagna di persona. Il candidato democratico si sottoporrà a un test ogni volta che viaggia, ha detto una fonte che ha familiarità con il candidato democratico.

- La Corte Suprema degli Stati Uniti venerdì ha accettato di dare udienza a un caso presentato dai repubblicani dello stato dell’Arizona. I repubblicani dello stato cercano di sostenere delle restrizioni di voto che un tribunale inferiore ha ritenuto illegali perché gravano in modo sproporzionato sugli elettori neri, ispanici e nativi americani. La decisione della Corte suprema di esaminare il caso comporta che le misure – che vietano la raccolta di schede elettorali in assenza da parte di terzi e il conteggio delle schede elettorali espresse nel seggio elettorale sbagliato – rimarranno in vigore per le elezioni del 3 novembre.

Grazie al tuo sostegno
ytali sarà in grado di proseguire le pubblicazioni nel 2020.
Clicca qui per partecipare alla raccolta fondi.
Your support will give ytali the chance to carry on in 2020.
Click here to contribute to the fundraising.
Votre soutien donnera à ytali la chance de continuer en 2020.
Cliquez ici pour contribuer à la collecte de fonds.


Aggiungi la tua firma e il codice fiscale 94097630274 nel riquadro SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE della tua dichiarazione dei redditi.
Grazie!