#elezioniUsa2020. Il conto alla rovescia. Meno 29 giorni

Trump riappare in video dall’ospedale per rassicurare gli americani sullo stato della sua salute dopo che nelle ultime ore membri dello staff e medici avevano parlato di “condizioni preoccupanti”. Nel frattempo altri repubblicani presenti alla presentazione della candidata giudice della Corte Suprema sono risultati positivi al Covid-19.
MARCO MICHIELI
Condividi
PDF
  • In un video rilasciato ieri un affaticato Donald Trump cerca di fugare i numerosi dubbi sorti sulla sua salute, dopo il test positivo al Covid-19 e il ricovero all’ospedale militare Walter Reed. Trump ha detto di essere in fase di miglioramento. Il suo chief of staff aveva parlato in precedenza di sintomi “molto preoccupanti”. Si aggiungono alla lista dei positivi al Covid-19, l’ex governatore Chris Christie del New Jersey, che era con il presidente Trump questa settimana per prepararlo al dibattito presidenziale e che è stato ricoverato in ospedale; e il senatore Ron Johnson del Wisconsin. Christie e Johnson erano repsenti alla presentazione della giudice Barrett, la candidata di Trump alla Corte Suprema: si pensa sia stato l’evento all’origine dei contagi dei numerosi esponenti del Partito repubblicano.
  • Il leader della maggioranza repubblicana al Senato Mitch McConnell ha annunciato che il Senato non tornerà in sessione fino al 19 ottobre – due settimane dopo il previsto – dopo che tre senatori repubblicani sono risultati positivi al coronavirus. Ma McConnell ha anche promesso che il Senato procederà comunque con la procedura di nomina di Amy Coney Barrett. La Commissione giustizia del Senato inizierà le udienze il 12 ottobre. L’assenza di due senatori repubblicani oggi in quarantena – Lee e Tillis – riducono per qualche tempo i numeri della maggioranza repubblicana al Senato.
BidenTrump

Grazie al tuo sostegno
ytali sarà in grado di proseguire le pubblicazioni nel 2020.
Clicca qui per partecipare alla raccolta fondi.

Your support will give ytali the chance to carry on in 2020.
Click here to contribute to the fundraising.

Votre soutien donnera à ytali la chance de continuer en 2020.
Cliquez ici pour contribuer à la collecte de fonds
.

#elezioniUsa2020. Il conto alla rovescia. Meno 29 giorni ultima modifica: 2020-10-04T08:27:42+02:00 da MARCO MICHIELI

VAI AL PROSSIMO ARTICOLO:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia un commento