
- Ieri Trump ha salutato i sostenitori fuori dal Walter Reed National Military Medical Center, lasciando la suite dell’ospedale per fare una visita “a sorpresa”, nonostante fosse in trattamento per il Covid-19 (esponendo il personale dei servizi segreti che l’accompagnava al rischio di contagio). I pazienti che risultano positivi al test devono generalmente restare isolati per almeno dieci giorni dal momento in cui i sintomi sono apparsi. E dovrebbero anche evitare di interagire con gli altri fino a quando non sono trascorse ventiquattro ore senza febbre e senza l’uso di farmaci che riducono la febbre. Il presidente aveva appena rilasciato un nuovo video in cui diceva di “aver imparato la lezione”. Il team medico del presidente ha anche rivelato che sabato al presidente era stato somministrato desametasone come parte del trattamento contro il coronavirus. Secondo quanto riferito, lo steroide riduce il tasso di mortalità nei pazienti Covid-19 gravemente malati, ma il farmaco potrebbe anche essere dannoso nei pazienti con sintomi lievi e indebolire la loro risposta immunitaria. In questo momento, i medici di Trump non hanno indicato se il presidente ha o ha avuto sintomi gravi. Nei giorni precedenti il medico che cura il presidente non è stato chiaro e ha dovuto modificare affermazioni precedentemente fatte sullo stato della salute del presidente. Trump è anche furioso con il suo chief of staff che aveva dichiarato che le condizioni del presidente erano gravi.
- La Casa Bianca ha fornito ai funzionari sanitari del New Jersey un elenco di almeno 206 persone che potrebbero essere state esposte al coronavirus durante un evento di raccolta fondi a cui ha partecipato il presidente Trump a Bedminster la scorsa settimana. Il presidente è stato criticato per aver scelto di partecipare all’evento al Trump National Golf Club giovedì dopo aver saputo che la sua assistente Hope Hicks era risultata positiva al coronavirus.

- Dopo la diagnosi positiva al Covid-19 di Trump, la campagna di Biden ha un solo obiettivo organizzativo: proteggere il candidato democratico. Biden e Harris saranno in Arizona giovedì, ma viaggeranno in località diverse e su aerei separati. Biden inoltre si recherà lunedì nel sud della Florida. Biden si sta ancora preparando per i due dibattiti presidenziali ma i democratici stanno discutendo con la commissione sui dibattiti presidenziali i protocolli per la tutela della salute e la sicurezza del candidato. Per evitare rischi, Biden farà solo brevi viaggi, nessun grande raduno e una stretta aderenza alle linee guida Covid-19 statali e nazionali.

- In una sentenza storica con implicazioni di vasta portata (con una maggioranza di 4 a 3), la Corte Suprema del Michigan ha deciso che la governatrice Gretchen Whitmer (democratica) ha violato la costituzione dello stato continuando a emettere ordini per combattere Covid-19 senza l’approvazione dei legislatori statali (repubblicani).

Grazie al tuo sostegno
ytali sarà in grado di proseguire le pubblicazioni nel 2020.
Clicca qui per partecipare alla raccolta fondi.
Your support will give ytali the chance to carry on in 2020.
Click here to contribute to the fundraising.
Votre soutien donnera à ytali la chance de continuer en 2020.
Cliquez ici pour contribuer à la collecte de fonds.


Aggiungi la tua firma e il codice fiscale 94097630274 nel riquadro SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE della tua dichiarazione dei redditi.
Grazie!