#elezioniUsa2020. Il conto alla rovescia. Meno 27 giorni

Trump torna alla Casa Bianca, invita gli americani a non avere paure del virus e si toglie la mascherina. Nel frattempo Biden in Florida si rammarica di avere definito “clown” il presidente.
MARCO MICHIELI
Condividi
PDF
  • Durante una trasmissione della Nbc, Joe Biden ha dichiarato che non avrebbe dovuto definire pagliaccio Trump durante il dibattito presidenziale della scorsa settimana. Biden ha anche affermato che è stato difficile impegnarsi a rispettare Trump durante un dibattito di novanta minuti caratterizzato da numerose interruzioni e insulti.
  • Kamala Harris ha fatto appello agli elettori neri durante le recenti visite in Michigan e North Carolina, compresi quelli che non potevano o non hanno votato nel 2016 e quelli che Trump sta “corteggiando”, in particolare gli uomini neri. Nonostante gli sforzi di Trump, gli elettori neri sostengono però Biden a livello nazionale con un ampio margine, secondo i sondaggi. Harris ha anche condotto la campagna verso Milwaukee e Filadelfia, due città con una grande popolazione nera in stati incerti. Nella comunità africano-americana Harris tuttavia deve affrontare lo scetticismo sul suo passato di procuratore, e alcuni giovani elettori neri dicono che stanno cercando qualcosa di più di un politico che assomigli a loro: non sono ancora convinti che Biden e Harris siano impegnati o in grado di realizzare dei cambiamenti significativi. Domani Harris affronterà Mike Pence nel dibattito tra i candidati vice.
  • I sondaggi di Reuters indicano che l’ex vice presidente di Obama è avanti di 5 punti percentuali in Pennsylvania e di 6 punti in Wisconsin. In entrambi gli stati, Biden ha migliorato la propria posizione rispetto a metà settembre. In Florida, Arizona e North Carolina invece Biden e Trump sono alla pari.
BidenTrump

Grazie al tuo sostegno
ytali sarà in grado di proseguire le pubblicazioni nel 2020.
Clicca qui per partecipare alla raccolta fondi.

Your support will give ytali the chance to carry on in 2020.
Click here to contribute to the fundraising.

Votre soutien donnera à ytali la chance de continuer en 2020.
Cliquez ici pour contribuer à la collecte de fonds
.

#elezioniUsa2020. Il conto alla rovescia. Meno 27 giorni ultima modifica: 2020-10-06T08:24:38+02:00 da MARCO MICHIELI

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia un commento