#elezioniUsa2020. Il conto alla rovescia. Meno 26 giorni

Trump in quarantena alla Casa Bianca mentre la lista dei contagiati dell’amministrazione si allunga e Facebok e Twitter cancellano dei post del presidente per la diffusione di informazioni false. Biden a Gettysburg parla di unità e di sanare le divisioni del paese. Senza mai nominare l’avversario.
MARCO MICHIELI
Condividi
PDF
  • Joe Biden ha dichiarato che non ci dovrebbere essere un dibattito presidenziale la prossima settimana se il presidente Trump avesse ancora il Covid-19.
  • Biden ha tenuto un importante discorso a Gettysburg, dove più di 150 anni fa Abraham Lincoln pronunciò una delle più celebri orazioni della storia del paese. “Oggi, ancora una volta, la nostra è una casa divisa”, ha detto Biden, facendo eco a una delle frasi più famose di Lincoln. “Ma non possiamo continuare così. Stiamo affrontando troppe crisi. Abbiamo troppo lavoro da fare. Abbiamo un futuro troppo luminoso per vederlo naufragare sulle secche della rabbia, dell’odio e della divisione”. Biden ha elogiato Lincoln come un presidente che “ha reinventato l’America stessa”. Biden non ha mai menzionato il suo avversario, il presidente Donald Trump per nome, in un discorso chiaramente progettato per proiettare un contrasto tra i due candidati. “Troppi americani vedono la nostra vita pubblica non come un’arena per la mediazione delle nostre differenze, ma piuttosto la vedono come un’occasione per una guerra partigiana totale e inesorabile”, ha detto l’ex vice presidente. “Troppi americani cercano di non superare le nostre divisioni, ma di approfondirle. Dobbiamo cercare di non costruire muri, ma ponti”.
BidenTrump

Grazie al tuo sostegno
ytali sarà in grado di proseguire le pubblicazioni nel 2020.
Clicca qui per partecipare alla raccolta fondi.

Your support will give ytali the chance to carry on in 2020.
Click here to contribute to the fundraising.

Votre soutien donnera à ytali la chance de continuer en 2020.
Cliquez ici pour contribuer à la collecte de fonds
.

#elezioniUsa2020. Il conto alla rovescia. Meno 26 giorni ultima modifica: 2020-10-07T08:06:40+02:00 da MARCO MICHIELI

VAI AL PROSSIMO ARTICOLO:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia un commento