#elezioniUsa2020. Il conto alla rovescia. Meno 25 giorni

Dibattito tra i candidati vice-presidenti, più tradizionale nei toni e tutto centrato su Trump. Harris e Pence evitano le domande ma anche le gaffes. Nel frattempo sei su sette dei capi di stato maggiore sono in quarantena. Continuano le battaglie legali tra democratici e repubblicani sul voto via posta.
MARCO MICHIELI
Condividi
PDF
  • Dibattito tra i candidati vice-presidenti, Mike Pence e Kamala Harris, separati da una barriera in plexiglass. Un dibattito più tradizionale nei toni rispetto a quello tra Trump e Biden. Nel complesso, il dibattito alla fine è stato su Trump, con Harris che ha criticato duramente l’amministrazione sulla pandemia e Pence che difendeva il presidente. È stato anche un dibattito tra idee diverse del paese, durante il quale la giornalista che lo moderava ha faticato tuttavia a ottenere delle risposte alla domande che poneva. I candidati infatti preferivano prendersi il tempo per esprimere le proprie posizioni sui temi piuttosto che fornire delle risposte alle domande poste. Gli esempi sono numerosi. Quando a Pence è stato chiesto degli sforzi dell’amministrazione Trump per abrogare l’Affordable Care Act (ObamaCare), Pence ha risposto discutendo le sue credenziali pro-vita e chiedendo se Biden e Harris avrebbero “packing the Court”, espanso il numero di giudici della Corte Suprema. Harris, a sua volta, ha evitato la domanda. La protagonista social della serata è stata una mosca che si è appoggiata sulla testa di Pence e ha suscitato commenti ironici su Twitter. Un dibattito che non cambia nulla e tutto sommato alla fine terminato bene – in sicurezza e senza gaffe – per i due candidati vice.
BidenTrump

Grazie al tuo sostegno
ytali sarà in grado di proseguire le pubblicazioni nel 2020.
Clicca qui per partecipare alla raccolta fondi.

Your support will give ytali the chance to carry on in 2020.
Click here to contribute to the fundraising.

Votre soutien donnera à ytali la chance de continuer en 2020.
Cliquez ici pour contribuer à la collecte de fonds
.

#elezioniUsa2020. Il conto alla rovescia. Meno 25 giorni ultima modifica: 2020-10-08T08:13:09+02:00 da MARCO MICHIELI
Iscriviti alla newsletter di ytali.
Sostienici
DONA IL TUO 5 PER MILLE A YTALI
Aggiungi la tua firma e il codice fiscale 94097630274 nel riquadro SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE della tua dichiarazione dei redditi.
Grazie!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia un commento