#elezioniUsa2020. Il conto alla rovescia. Meno 20 giorni

Nel primo giorno di udienza della nuova giudice della Corte Suprema i senatori trasformano la seduta in uno scontro per le presidenziali. Nel frattempo lunghe code in Georgia per votare anticipatamente.
scritto da MARCO MICHIELI
Condividi
PDF
  • Problemi tra Biden e l’ala sinistra del partito. La senatrice Elizabeth Warren sta esercitando pressioni affinché alcuni suoi protégé ottengano posti economici chiave in un’amministrazione Biden. Tra quelli sostenuti da Warren vi sono la deputata californiana Katie Porter, ex studentessa di Warren a Harvard, e Bharat Ramamurti, ex assistente politico di Warren. Porter e Ramamurti sono molto popolari nei social dove i loro video, soprattutto quelli di Porter, hanno spopolato.
BidenTrump
  • Sono già più di 7,3 milioni gli americani che hanno votato per le elezioni generali, secondo un sondaggio della Cnn e di Edison Research. Più di 4,3 milioni di questi voti provengono da dodici degli stati più competitivi. E i democratici sopravanzano i repubblicani in tutti e sei gli stati che riportano i dati per partito. Nel 2016 furono 130 milioni i voti totali raccolti da Trump e Clinton. Nel 2016 inoltre le persone che votarono in anticipo, via posta o in assenza furono quasi 58 milioni.
  • Lunghe file di attesa in Georgia per votare. I funzionari elettorali hanno riferito che 126.876 persone hanno già votato il primo giorno possibile per il voto anticipato nello stato. Si tratta di un record per lo stato del sud. Ci sono state segnalazioni di alcuni problemi tecnici del sistema di voto, ma i funzionari hanno detto al New York Times che le ore di attesa erano principalmente dovute alla grande affluenza alle urne.

Grazie al tuo sostegno
ytali sarà in grado di proseguire le pubblicazioni nel 2020.
Clicca qui per partecipare alla raccolta fondi.

Your support will give ytali the chance to carry on in 2020.
Click here to contribute to the fundraising.

Votre soutien donnera à ytali la chance de continuer en 2020.
Cliquez ici pour contribuer à la collecte de fonds
.

#elezioniUsa2020. Il conto alla rovescia. Meno 20 giorni ultima modifica: 2020-10-13T08:14:45+02:00 da MARCO MICHIELI

VAI AL PROSSIMO ARTICOLO:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia un commento