#elezioniUsa2020. Il conto alla rovescia. Meno 11 giorni

Obama interviene nella campagna elettorale a sostegno di Biden e attacca Trump. Romney dichiara di non aver votato per Trump (ma non dice se ha votato per Biden). Nel frattempo i sondaggi danno testa a testa in Florida e un lieve vantaggio di Biden in Pennsylvania. Continuano le battaglie legali sul voto per corrispondenza.
MARCO MICHIELI
Condividi
PDF
  • Mitt Romney ha dichiarato di non aver votato per Trump. Il senatore repubblicano, che ha già votato nello Utah, ha rifiutato di dire se avesse votato o meno per il candidato democratico Joe Biden o un altro candidato.
  • Secondo Associated Press, Donald Trump può ancora arrivare ai 270 voti del Collegio elettorale di cui ha bisogno per vincere le elezioni. Ma richiede che tutto vada nella sua direzione giusta: gli elettori indecisi negli stati chiave dovrebbero votare in modo schiacciante a suo favore, dovrebbe riconquistare alcuni blocchi elettorali cruciali e l’affluenza repubblicana alle urne dovrebbe superare notevolmente quella dei democratici. La strada verso la vittoria dipende da due stati cruciali: Florida e Pennsylvania. Se vince entrambi gli stati e riesce a mantenere gli altri stati della Sun Belt vinti nel 2016 – North Carolina e Arizona – e a continuare con il vantaggio su Biden in Georgia e Ohio, vincerà.
  • Ieri a Philadelphia Barack Obama è intervenuto nella campagna elettorale a sostegno di Biden e Harris. Durante il suo discorso Obama ha criticato la gestione repubblicana della pandemia di coronavirus, che ha ucciso più di 220.000 americani e infettato quasi 8,4 milioni – tra cui il presidente, i membri della sua famiglia e molti dei suoi migliori assistenti. “Donald Trump non proteggerà improvvisamente tutti noi”, ha detto Obama “non riesce nemmeno a proteggere se stesso”. Obama ha riconosciuto che il Covid-19 “sarebbe stato una sfida per qualsiasi presidente”, ma ha affermato che Trump è stato straordinariamente inadatto al momento. L’intervento di Obama avviene un giorno prima del dibattito tra Trump e Biden e secondo molti analisti sembra fatto apposta per irritare il presidente repubblicano.
  • Secondo i sondaggi condotti da Cnn, Joe Biden sarebbe in vantaggio in Pennsylvania e alla pari con Trump in Florida. Anche per Fox News Trump è dietro Biden in Pennsylvania, Michigan e Wisconsin ma in leggero vantaggio in Ohio. Nel sondaggio Cnn, Biden è considerato più affidabile di Trump per gestire l’epidemia di coronavirus e i problemi razziali.
BidenTrump

Grazie al tuo sostegno
ytali sarà in grado di proseguire le pubblicazioni nel 2020.
Clicca qui per partecipare alla raccolta fondi.

Your support will give ytali the chance to carry on in 2020.
Click here to contribute to the fundraising.

Votre soutien donnera à ytali la chance de continuer en 2020.
Cliquez ici pour contribuer à la collecte de fonds
.

#elezioniUsa2020. Il conto alla rovescia. Meno 11 giorni ultima modifica: 2020-10-22T09:01:42+02:00 da MARCO MICHIELI

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia un commento