Il dibattito televisivo di giovedì scorso tra Trump e Biden non incide significativamente sull’ultimo scorcio della campagna elettorale. Lo sostengono sia personaggi come Frank Luntz, stratega repubblicano, e la giornalista Megyn Kelly – che attribuiscono a Trump una netta vittoria nel duello tv – sia i tanti osservatori del campo avverso – che assegnano a Biden un successo indiscutibile -. Come afferma Luntz, se Trump ha vinto una battaglia importante, Biden vincerà la guerra. Ma al di là della sue conseguenze sull’Election Day, l’atteso evento di Nashville, un match ottimamente arbitrato da Kristen Welker, offre diversi e interessanti spunti di ragionamento su quel che succederà anche dopo il voto, che vinca Biden o che vinca Trump.
Ne abbiano discusso via Skype con Patricia Thomas, giornalista statunitense basata a Roma, presidente della Stampa Estera nella capitale. Una video-conversazione in tre parti.



Aggiungi la tua firma e il codice fiscale 94097630274 nel riquadro SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE della tua dichiarazione dei redditi.
Grazie!