Venezia è nel suo cuore e molti dei suoi libri sono ambientati tra le acque della laguna: cosmopolita, di madre americana e padre veneto-piemontese, Andrea di Robilant, giornalista e scrittore, oggi vive e insegna a Roma. Autore di molti romanzi storici ambientati soprattutto nella Serenissima, tra storie di famiglia e indagini storiche, ha rappresentato anche negli Stati Uniti la pièce Un amore veneziano.
Questa è la prima di una serie di video-conversazioni con personalità legate a Venezia, dedicate alla situazione della città, a un anno dall’aqua granda del novembre 2019 e nel mezzo della seconda ondata di Covid-19.
ytali è una rivista indipendente. Vive del lavoro volontario e gratuito di giornalisti e collaboratori che quotidianamente s’impegnano per dare voce a un’informazione approfondita, plurale e libera da vincoli. Il sostegno dei lettori è il nostro unico strumento di autofinanziamento. Se anche tu vuoi contribuire con una donazione clicca QUI

Aggiungi la tua firma e il codice fiscale 94097630274 nel riquadro SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE della tua dichiarazione dei redditi.
Grazie!