Benvenuti a Burrolandia, ovvero Asinolandia, il santuario dedicato alla protezione degli asini. A Otumba, nella periferia di Città del Messico.
“Quando arrivano qui è come arrivassero in paradiso”, dice German Flores direttore di Burrolandia alla Reuters. È un posto dove “non ricevono altro che amore, cibo, soprattutto carote, che adorano”. Sono asini che hanno subito maltrattamenti, sono stati abbandonati, perché non servono più. E adesso sono coccolati, si godono le carote offerte loro dai visitatori.
ytali è una rivista indipendente. Vive del lavoro volontario e gratuito di giornalisti e collaboratori che quotidianamente s’impegnano per dare voce a un’informazione approfondita, plurale e libera da vincoli. Il sostegno dei lettori è il nostro unico strumento di autofinanziamento. Se anche tu vuoi contribuire con una donazione clicca QUI
“Nessuno – dice una visitatrice – si è mai dedicato alla salvezza degli asini, nessuno ha dedicato il suo tempo ad animali da cui non c’è più niente da prendere. Qui ci si prende cura di loro, sono amati. Che altro dire?”.
…a proposito, nella home di ytali, tra poco troverà casa un asino, colto e irriverente…

Aggiungi la tua firma e il codice fiscale 94097630274 nel riquadro SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE della tua dichiarazione dei redditi.
Grazie!