Zoom Video Communications Inc (ZM.O) – riferisce l’agenzia Reuters – ha reso noto di aver creato un fondo di cento milioni di dollari da investire in startup di software che realizzino nuove app utilizzando la sua tecnologia. La società californiana di servizi di teleconferenza è diventata un nome familiare durante la pandemia con l’utilizzo sempre più diffuso nel mondo – aziende, scuole, privati – della sua piattaforma, così come di piattaforme concorrenti, Microsoft Corp’s (MSFT.O) Teams e Cisco Systems Inc (CSCO.O) Webex.
ytali è una rivista indipendente. Vive del lavoro volontario e gratuito di giornalisti e collaboratori che quotidianamente s’impegnano per dare voce a un’informazione approfondita, plurale e libera da vincoli. Il sostegno dei lettori è il nostro unico strumento di autofinanziamento. Se anche tu vuoi contribuire con una donazione clicca QUI
Kelly Steckelberg, Chief Financial Officer di Zoom, ha dichiarato a Reuters che il fondo investirà tra i 250.000 e 2,5 milioni di dollari in società che realizzano “Zoom Apps”, in collegamento con il software di videoconferenza dell’azienda per aggiungervi nuove funzioni.
Salesforce.com Inc (CRM.N) propone già app Zoom che possono, ad esempio, visualizzare informazioni dai sistemi aziendali per le discussioni nel corso di riunioni di vendita. Zoom vuole incoraggiare la creazione di nuove funzioni come lavagne bianche digitali per abbozzare idee. Il fondo, fa sapere Kelly Steckelberg, sarà aperto anche ad aziende come fornitori di app di telemedicina o produttori di hardware per sale conferenze che desiderano utilizzare i sistemi video basati su cloud di Zoom.
Il fondo sarà gestito da Zoom, non da un soggetto autonomo di capitale di rischio, ma Zoom non cercherà di avere posto nei consigli di amministrazione delle società in cui investirà.

Aggiungi la tua firma e il codice fiscale 94097630274 nel riquadro SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE della tua dichiarazione dei redditi.
Grazie!