Mangiare a Venezia, una lunga storia

Con le “Lezioni” sulla Storia della alimentazione in presenza (oltre che on-line) riprende il ciclo di conferenze “Le lezioni della Storia”, sotto la loggia della Pescheria di Rialto, promossa dall’Associazione Progetto Rialto con il sostegno della Municipalità di Venezia, Murano e Burano.
YTALI
Condividi
PDF

Con le “Lezioni” sulla Storia della alimentazione in presenza (oltre che on-line) riprende il ciclo di conferenze Le lezioni della Storia, sotto la loggia della Pescheria di Rialto. L’idea dell’Associazione Progetto Rialto di proporre gli incontri, dedicati alla storia dell’alimentazione, in un luogo particolarmente simbolico per la cittadinanza è stata appoggiata dalla Municipalità di Venezia, Murano e Burano, che ha aderito all’iniziativa sostenendo l’associazione per la richiesta dello spazio comunale.

Il primo appuntamento sarà lunedì 23 maggio alle ore 18.00 con Ludovica Galeazzo (I Tatti – The Harvard University Center for Italian Renaissance Studies e Università degli Studi di Padova ) che parlerà dei luoghi dell’alimentazione a Venezia e nell’arcipelago lagunare.

L’incontro potrà essere seguito anche su ZOOM e sulla pagina Facebook dell’Associazione. 

Mangiare a Venezia, una lunga storia ultima modifica: 2022-05-22T14:21:39+02:00 da YTALI

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia un commento

sostieni ytali.com

la sua indipendenza dipende da te

YTALI.COM È UNA RIVISTA GRATUITA E INDIPENDENTE. NON HA FINANZIATORI E VIVE GRAZIE AL SOSTEGNO DIRETTO DEI SUOI LETTORI. SE VUOI SOSTENERCI, PUOI FARLO CON UNA DONAZIONE LIBERA CHE ORA È ANCHE FISCALMENTE DETRAIBILE O DEDUCIBILE DAL TUO REDDITO, PERCHÉ SIAMO UN’A.P.S. ISCRITTA AL R.U.N.T.S. (art 83 Dlgs 117/2017)