Il negozio del caffé nella Serenissima di Sandra Stocchetto sarà presentato a Venezia giovedì 15 dicembre, alle 16.30. ytali è particolarmente grata alla direzione del Museo di Palazzo Grimani, che ospiterà la presentazione del libro. Con l’autrice, interverrà Alessandro Marzo Magno, autore dell’introduzione del libro.
Ne Il negozio del caffé nella Serenissima Sandra Stocchetto “racconta la storia di questi chicchi magici e corroboranti che hanno viaggiato dal Vicino Oriente e poi nell’epoca delle piantagioni (dopo il 1720) anche dal Lontano Oriente sulla rotta di navi, mercanti e avventurieri, diplomatici, scrittori e soldati, influenzando la vita sociale, economica, istituzionale di Venezia e non solo”, come scrive Barbara Marengo recensendo il libro sulla nostra rivista.
Nell’occasione ytali desidera ringraziare Marco Milini e Mauro Richeldi per la preziosa cura editoriale e iconografica, Ossiann Roux per la grafica elegante e originale, l’Associazione Piazza San Marco per il sostegno all’iniziativa.
Per ulteriori informazioni e per acquistare il libro, clicca QUI

Ventotto milioni di “cicare” all’anno nella Serenissima pazza per il caffè
Recensione di Alberto Vitucci su La Nuova di Venezia e Mestre

Aggiungi la tua firma e il codice fiscale 94097630274 nel riquadro SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE della tua dichiarazione dei redditi.
Grazie!