È la nostra città. Trentatré ritratti raccontano la Venezia che esiste e che resiste. È l’ultimo libro di carta pubblicato con il logo di ytali. Si può acquistare online a dodici euro su Streetlib [QUI] e sulle più importanti piattaforme librarie. Trentatré profili veneziani, il ritratto di una città. Venezia. Ancora abitata, nonostante tutto. Tenacemente, eroicamente abitata e vissuta da residenti reali, che riescono a fare il loro mestiere nella città storica, non solo nell’ormai dominante settore turistico e relativo indotto. Artigiani, artisti, professionisti, intellettuali, tipi eccentrici, altri assolutamente, “normali”. Il falegname, il sassofonista, il ristoratore, il liutaio, il maestro d’ascia, la notaio, la rockstar, la dirigente di un’istituzione culturale, il visionario creatore di start up…
Quella che scorre nelle pagine che leggerete, acquistando il libro, è un’interessante e appassionante galleria di questi veneziani del presente e del passato, che narrano – ognuno nella propria singolarità e tutti insieme, coralmente – la città, come meglio non si potrebbe.




Nel libro troverete i ritratti di Arrigo Cipriani, Luigi Nono, Fabio Carrera, Roberto Carlon, Antonella Magaraggia, Daniele Del Giudice, Guido Capitanio, Davide Pusiol, Carlo Capovilla, Adolfo Povolieri, Franco e Angela Sonzogno, Maggie Siner, Peg Boyers, Servane Giol, Tony Pagliuca, Marco “Furio” Forieri, David Pintor, Luigi Divari, Carla Vasio, Palma Gasparrini, Bruce Miller, Sergio Tagliapietra (Ciaci), Giuseppe Fongher (Bepi), Alvise Zorzi, Franca Polacco, Gianni Toniolo, Leopoldo Pietragnoli, Maria Luisa Semi, Olga Manente, Giacinto Gallina, Abbondio Rezzonico, Smart Worker.
Il disegno di copertina dell’indimenticabile amico, il grande grafico e illustratore veneziano Fabrizio Olivetti, impreziosisce il volume e, nel suo gaio disordine di colori e forme, spiega il senso più profondo di questa raccolta di contributi, nel suo voler comporre un quadro variegato e variopinto di una città unica, vissuta e vivente.


Gli autori sono firme della nostra rivista, che i nostri lettori conoscono bene e apprezzano: Antonella Baretton, Marita Bartolazzi, Michela Camozzi, Francesco Erbani, Irina Inguanotto, Giovanni Innamorati, Giovanni Leone, JoAnn Locktov, Claudio Madricardo, Barbara Marengo, Marco Milini, Franco Miracco, Guido Moltedo, Paul Rosenberg, Giovanni Sampaolo, Giuseppe Tattara, Silvio Testa, Sandro Vigani, Pieralvise Zorzi. La cura editoriale è di Jandira Ludmila Moreno Do Nascimento.


Aggiungi la tua firma e il codice fiscale 94097630274 nel riquadro SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE della tua dichiarazione dei redditi.
Grazie!