La tredicesima di ytali

YTALI
Condividi
PDF

English Version / ytaliglobal

Internazionale, innovativa, intelligente, ibrida, idealista, imperfetta, incoerente, infaticabile, ingegnosa, in progress, irriverente, italiana. Ma soprattutto INDIPENDENTE. Sono le tredici “i” di ytali, la rivista veneziana con vista sul mondo, che continua a crescere in termini di diffusione e di reputazione. La sua indipendenza, che delle tredici “i” è la più importante, ne è il tratto distintivo. È la base ed è la garanzia del nostro essere rivista “plurale“. Non abbiamo padroni, se non i nostri lettori. Ai quali chiediamo di rinnovare il loro sostegno, anche con piccole donazioni, e aiutandoci a diffondere e a far conoscere ytali.

ytali con la ipsilon iniziale. Per sottolineare la visione non conformista del e sul nostro paese, ma anche richiamare, neppure tanto sottilmente, il made in Italy alludendo alla capacità italiana di essere nelle dinamiche internazionali, proponendo il meglio della nostra produzione, non di merci, ma di idee, ingegno, progetti, di una cultura che ha una storia e che è uno stile riconosciuto e apprezzato.

Infatti, fin dall’inizio ci siamo impegnati in un lavoro di internazionalizzazione della rivista, traducendo un elevato numero di nostri articoli in inglese, ma anche in altre lingue. Tanto che siamo in procinto di avviare un sito “gemello”, parallelo, completamente in inglese: ytaliglobal. Attualmente è in cantiere ma è già fruibile.

© ANDREA MEROLA

Non profit e lavoro volontario

ytali è una comunità di lettori e sostenitori al centro della quale c’è un collettivo di redattori che scrivono articoli e fanno lavoro di desk, nessuno dei quali è retribuito, tutti offrono una quota anche rilevante del proprio tempo volontariamente. La redazione è in costante relazione con una rete ormai vasta e considerevole di firme, collaboratori anch’essi non retribuiti.

Gratuita e senza pubblicità

Gli articoli di ytali sono gratuiti e questo è il cuore della nostra sfida: recuperare e tenere alto lo spirito della stampa indipendente senza contropartite, come le pubblicità invadenti che sono spesso il prezzo da pagare per leggere senza acquistare abbonamenti. La gratuità della nostra offerta quotidiana di articoli di qualità è stata finora possibile grazie al sostegno dei nostri lettori. Un sostegno che è stato economico ma anche volto a far conoscere ytali, a diffonderla, ad avvicinare nuovi lettori che si fanno spesso sostenitori – in diverse parti d’Italia e in paesi lontani – con donazioni, anche piccole, spesso con cadenza periodica a mo’ di abbonamento: un aiuto indispensabile per continuare a esistere, accrescere e migliorare la qualità delle pubblicazioni (articoli, soprattutto, ma anche libri), promuovere iniziative culturali, rafforzare la presenza a Venezia, città dove la rivista ha sede e a cui dedica molta attenzione.

© ANDREA MEROLA

Donazioni

La tua donazione è anche fiscalmente detraibile o deducibile dal tuo reddito (ART 83 DLGS 117/2017)


bonifico intestato a ytali

IBAN: IT 43 Z 01030 02001 000000805394

BIC: PASCITMMVNZ

Banca Monte dei Paschi di Siena

oppure via paypal

La tredicesima di ytali ultima modifica: 2023-12-05T17:39:31+01:00 da YTALI
TAG:
Iscriviti alla newsletter di ytali.
Sostienici
DONA IL TUO 5 PER MILLE A YTALI
Aggiungi la tua firma e il codice fiscale 94097630274 nel riquadro SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE della tua dichiarazione dei redditi.
Grazie!

VAI AL PROSSIMO ARTICOLO:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia un commento