La Lega di Bossi, la Lega di Salvini. Video-conversazione con Giovanni Cerruti

GUIDO MOLTEDO
Condividi
PDF

12 aprile 1984. Per intuizione e iniziativa di Umberto Bossi, nasce la Lega, che allora era la Lega Nord. Ormai un partito longevo, il più longevo tra quelli presenti in parlamento, diversi i cambi di leadership, quanto conserva delle origini? Quali speranze di futuro ha, in una realtà in cambiamento e decisamente assai diversa da quella dei tempi dei suoi inizi, quarant’anni fa?

Lo chiediamo a Giovanni Cerruti, in una conversazione video, interrompendo la sua vita ormai distante dai palazzi della politica. L’inviato speciale della Stampa, che era obbligatorio leggere per capire il complicato mondo leghista, è oggi un felice campagnolo nel suo buen ritiro sul lago Maggiore, lato piemontese, ma è ancora e sempre sulla palla sui temi che lo vedevano protagonista e riconosciuto esperto quand’era in attività, come lo è sulla Lega di oggi.

La Lega di Bossi, la Lega di Salvini. Video-conversazione con Giovanni Cerruti ultima modifica: 2024-04-12T10:11:59+02:00 da GUIDO MOLTEDO
Iscriviti alla newsletter di ytali.
Sostienici
DONA IL TUO 5 PER MILLE A YTALI
Aggiungi la tua firma e il codice fiscale 94097630274 nel riquadro SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE della tua dichiarazione dei redditi.
Grazie!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia un commento